Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoTV

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta da “Blanca” al Teatro Ariston

Accanto ad Amadeus ci sarà anche l'attrice della serie tv rivelazione di RaiUno. Scopriamo quali altri nomi potrebbero essere confermati per la prossima edizione del Festival canoro

È iniziato il countdown della nuova edizione della kermesse sanremese in onda su RaiUno da martedì 1 a sabato 5 febbraio. Ancora una volta, a condurre Sanremo 2022 sarà Amadeus. Grazie ai precedenti successi ottenuti sul palco del Teatro Ariston, il conduttore prenderà le redini della prossima edizione canora e, dopo esser stato annunciato il super ospite Checco Zalone, da La Repubblica arriva la conferma sulla prima donna che affiancherà Amadeus sul palco di Sanremo. Reduce dal grande successo sempre su RaiUno di Blanca serie tv e campione d’ascolti – sarà Maria Chiara Giannetta. L’attrice, dopo aver interpretato una detective non vedente, salirà sul palco dell’Ariston. Secondo il quotidiano La Repubblica, l’attrice foggiana sarà una tra le 5 donne ospiti per una sera di questa edizione sanremese, un passaggio che favorirà anche la promozione del suo impegno e successo dimostrati in questi ultimi anni.

Ma, la carriera di Maria Chiara Giannetta anticipa di già la primavera con il ritorno nella tredicesima stagione di Don Matteo. L’interprete era stata co-protagonista nel 2018, e sarà presente anche nella prima senza Terence Hill e con Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Giannetta, non è l’unico nome femminile che sarà presente alla nuova edizione del Festival di Sanremo in qualità di ospite. In queste ore, tra le favorite ci sarebbero anche: Alessia Marcuzzi, Miriam Leone e, voci di corridoio direbbero che, potrebbe tornare Matilda DeAngelis.

Maria Chiara Giannetta, dal teatro al piccolo schermo

20 maggio 1992, 29 anni, foggiana. Maria Chiara Giannetta inizia a recitare in giovane età. Difatti, il mondo attoriale la affascina fin da bambina. Studia al Teatro Limoni di Foggia finché non entra al Centro sperimentale di cinematografia di Roma quando Maria Chiara ha 19 anni. Calca il palcoscenico teatrale con una certa continuità dal 2011 al 2013 prendendo parte a spettacoli come Chicago dove interpreta Hunyak-Kitty Baxter.


Nel 2014 ottiene un ruolo nel venticinquesimo episodio della nona stagione di Don Matteo e, come anticipato pocanzi, tornerà nella fiction in primavera con al fianco Raoul Bova che interpreterà Don Massimo. Con l’attore Maria Chiara Giannetta ha condiviso lo stesso set di un’altra fiction nel 2021 dal titolo Buongiorno, Mamma!. Ma è nello stesso anno che l’attrice ottiene il ruolo da protagonista assoluta in Blanca. Serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, dove l’attrice ventinovenne interpreta Blanca Ferrando, una giovane detective non vedente che diventa consulente di polizia, sempre in compagnia del suo bulldog americano Linneo, e chissà se non approderà sul teatro Ariston insieme al cane, anche lui amato protagonista della serie tv Blanca.

LEGGI ANCHE: A casa tutti bene – la serie, stasera il gran finale dello show di Gabriele Muccino

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio