Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo PianoShow

Blanca 2 si farà? Spunta la confessione: “Stiamo lavorando alla seconda stagione”

La serie ha chiuso in bellezza con ottimi ascolti e ora arriva la notizia tanto attesa dai fan

Ieri sera è andato in onda il finale di stagione di Blanca. La serie, interpretata da Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, ha chiuso in bellezza con ascolti da capogiro. Grazie a 5,8 milioni di telespettatori pari a uno share del 27,9% ieri ha dominato nella fascia del prime time. Ed è stata capace ddirittura di superare la sua media – già alta – del 26%. L’adrenalinico e romantico insieme finale e il triangolo Blanca-Liguori-Nanni sono stati dunque una combinazione esplosiva in grado di fare presa sul pubblico, che nel corso delle sei puntate ha seguito le vicende della Ferrando. E, stando a quanto riportato, pare che la storia della giovane consulente di polizia proseguirà con una nuova stagione.

Blanca quinta puntata

Blanca, la seconda stagione si farà: parola di Luca Bernabei

Liberamente ispirata alla serie di romanzi di Patrizia Rinaldi, Blanca ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico. Diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli, realizzata di Lux Vide e Rai Fiction, ha fatto il suo debutto sulla rete ammiraglia lo scorso 22 novembre. La storia, come ormai è ben noto, racconta le vicende di Blanca Ferrando, detective che ha perso la vista all’età di dodici anni a causa di un incidente nel quale la sorella della protagonista è rimasta vittima. Specializzata nel décodage di file audio e dotata di una personalità unica, si troverà al centro di un complesso triangolo tra l’ispettore Michele Liguori (Zeno) e il cuoco Nanni (Spollon). Quest’ultimo, inoltre, si è rivelato essere la figura misteriosa che da tempo insidiava la salute della Ferrando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Insomma, soprattutto dopo il finale ad effetto, la vicenda di Blanca e di tutti i personaggi intorno a lei ha ancora spunti interessanti da offrire. E, a tal proposito, Luca Bernabei ha ammesso di aver già iniziato a pensare a una nuova stagione. Il produttore della serie evento di Rai1, in un’intervista rilasciata di recente per La Repubblica, ha difatti ammesso: “Stiamo lavorando per la seconda stagione.” Bernabei si è inoltre detto soddisfatto per i risultati raggiunti dal programma, chiosando: “Blanca è una serie italiana che però guarda al mondo. E lo fa attraverso gli occhi di una ragazza che non vede ma che trasforma la disabilità in un superpotere, creando un mondo pieno di colore e speranza.

Insomma, lo show ha un futuro promettente davanti a sé, sebbene la Rai non abbia ancora confermato nulla. Ma, visti i numeri raggiunti, è solo questione di tempo. In fondo la frase: “Sono Blanca Ferrando e non ho paura del buio” suona come una formula di magia e… coraggio.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Biagio D’Anelli lasciato dalla fidanzata Silvana Curcio: l’indiscrezione

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio