Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Compleanni VIPDetto da loroPrimo PianoVita da VIP

Buon compleanno Manuela Arcuri, l’attrice si sposerà quest’anno

Legata all'imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco a breve convolerà a nozze

Le previsioni ci parlano del 2022 come di un anno fortunato sotto il punto di vista sentimentale per il segno del Capricorno. Sarà così sicuramente per Manuela Arcuri. La sensuale attrice oggi, 8 gennaio, festeggia 45 primavere. Una perfetta bellezza mediterranea, che l’ha portata ad essere tra le donne più amate e sognate degli italiani. Da qualche tempo però l’Arcuri ha deciso di stare meno sotto i riflettori, per dedicarsi alla famiglia. Dopo la nascita del figlio Mattia, avuto dall’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco la showgirl nostrana ha in programma per quest’anno di convolare a nozze con la sua dolce metà.

Manuela Arcuri, gli esordi come modella

Con un fisico statuario e curvilineo come il suo era inevitabile che ben presto le porte del dorato mondo dello spettacolo si sarebbero spalancate. Manuela Arcuri ha infatti esordito come modella di fotoromanzi a soli quindici anni, per poi diventare la protagonista di diversi servizi su prestigiose riviste. Manuela è stata anche protagonista di molti scatti senza veli e calendari che hanno consolidato il suo status di sex symbol. L’attrice dopo aver frequentato il liceo artistico, si è diplomata nel 1997 all’Accademia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma.

Gli inizi come attrice

La carriera cinematografica di Manuela non è stata fulminea, ma è passata dalla tradizionale gavetta con piccoli ruoli. La sua prima volta sul grande schermo, infatti, è stata nel 1993 in Diario di un vizio di Marco Ferreri. In seguito ha lavorato, con Leonardo Pieraccioni ne I laureatiPappi Corsicato in I buchi neri, Carlo Verdone in Viaggio di nozze e Carlo Vanzina in A spasso nel tempo. Ma è il 1999 l’anno della svolta. Grazie al film Bagnomaria di Giorgio Panariello, in cui Manuela interpretava Mara, una giovane e bella venditrice di bomboloni di Pietrasanta.

Manuela Arcuri, volto noto delle fiction italiane

E’ grazie però alla tv che la Arcuri diviene un volto popolare del nostro Paese. Tra i ruoli che hanno reso Manuela Arcuri celebre c’è sicuramente la sua interpretazione nella fortunata serie Carabinieri. E che dire poi dei ruoli di donna forte e determinata che hanno caratterizzato la lunga stagione delle produzioni Ares Film, con titoli diventati cult nazional-popolari come L’onore e il rispettoIl peccato e la vergogna o Pupetta – Il coraggio e la passione, dove è stata per la prima volta protagonista assoluta.

Manuela Arcuri e il party per i suoi 40 anni [FOTO]

I ruoli da conduttrice e la partecipazione a Ballando con le stelle

Manuela Arcuri non è solo un’apprezzata attrice, ma anche conduttrice. Abbiamo avuto modo di ammirarla nei programmi Mai dire gol e Scherzi a parte. Nel 2002 è anche salita sul palco del Teatro Ariston per affiancare, con la collega Vittoria Belvedere, Pippo Baudo alla conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2014 è stata invece opinionista del Grande Fratello, mentre nel 2019 è stata  concorrente a Ballando con le stelle.

Curiosità su Manuela Arcuri

Manuela Arcuri è considerata da molti un’icona, tanto che nel 2002 le è stata dedicata anche una statua, sul lungomare di Porto Cesareo (in provincia di Lecce). Il monumento ha diviso l’opinione pubblica ed è stato motivo di veri e propri contrasti, tanto che nel 2010 è stata rimossa, per poi ricomparire nel 2011.

Il fratello di Manuela, Sergio Arcuri

Il mondo dello spettacolo affascina molto la famiglia Arcuri. Il fratello di Manuela, Sergio Arcuri ha deciso di seguire le orme della sorella minore, dandosi alla recitazione. Sergio ha condiviso condividendo il set con Manuela in fiction come L’onore e il rispetto, Io non dimenticoSangue caldo e Pupetta – Il coraggio e la passione.

Tutti gli amori di Manuela Arcuri

Bellezza più che desiderata, Manuela Arcuri ha avuto diversi e celebri amori. Tra questi il calciatore Francesco Coco e il campione di scherma Aldo Montano. Ma anche la relazione con il collega Gabriel Garko, messa in dubbio dopo il suo coming out: i due però sono andati persino in tv per confermare che è stato tutto vero.

L’attuale legame con Giovanni Di Gianfrancesco

Dal 2010 il cuore di Manuela Arcuri batte solo per l’imprenditore edile Giovanni Di Gianfrancesco. Da questa unione è nato nel 2014 il figlio Mattia. La coppia si è sposata in gran segreto nel 2013 a Las Vegas e l’ha svelato solo poco tempo fa. Una bella storia d’amore iniziata con una grande complicità. Il marito della showgirl è nato a Monterotondo, in provincia di Roma, non appartiene al mondo dello spettacolo e non ama apparire sotto i riflettori. Riguardo suo figlio Mattia, Manuela ha dichiarato: “Mattia è la cosa più bella che mi potesse capitare, non c’è film che tenga a confronto. Ho capito quanto sia importante la mia presenza per lui e quanto sia irrinunciabile per me. L’ho cercato per due anni, è stato super voluto. Stavo quasi per perdere le speranze, e alla fine sono rimasta incinta quando ormai non ci pensavo più.”

Manuela Arcuri nozze

Presto fiori d’arancio per Manuela Arcuri

Il 2022 sarà un anno d’oro per la showgirl che convolerà a nozze con il suo storico compagno. Proprio sulle pagine di Chi, Manuela Arcuri ha annunciato il lieto evento: ” Ne avevamo parlato da tempo, il matrimonio è sempre stato uno dei nostri obiettivi, anche se ci eravamo sposati a Las Vegas nel 2013. Nelle interviste dicevo: ” Il desiderio c’è, ma finché non mi arriva la proposta…E così, finalmente, è arrivata”. L’attrice racconta come è avvenuta la proposta: “Giovanni mi ha sorpresa con qualcosa di veramente unico! «Accompagnami a vedere un terreno dove potremmo costruire il nostro castello», mi ha detto. E così mi ha portata in questo posto un po’ in collina, senza case intorno, con un bellissimo panorama. A un certo punto è passato un aereo, tipo quelli che si vedono al GFVip, con scritto: «Manu, vuoi sposarmi?». Ho sempre sognato di sposarmi su una spiaggia, al tramonto, nei luoghi dove sono cresciuta, a Sabaudia o a Latina”. Auguri doppi Manuela Arcuri, per te il 2022 sarà un anno davvero speciale! 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma, a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.

Pulsante per tornare all'inizio