Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoVita da VIP

Halle Bailey riflette sull’audizione del live action de “La Sirenetta”: “Ero così spaventata”

La giovane attrice ha spiegato di aver vissuto male tutta la fase dell'audizione, ma di essere felice di aver ottenuto la parte

Da tempo ormai la Disney ha deciso di riportare in vita le storie dei classici d’animazione, ma con fattezze di attori in carne ed ossa. I film live action finora hanno intrattenuto i cinefili di tutto il mondo. Dopo il successo di Cenerentola, La bella e la bestia, Dumbo, Aladdin, Il re leone e Lilli e il vagabondo, anche la storia de La Sirenetta è pronta ad arrivare al cinema e la protagonista scelta è Halle Bailey. Quest’ultima, di recente, ha raccontato come ha vissuto l’audizione per il ruolo di Ariel, spiegando di essere partita terrorizzata. E gli insulti ricevuti non hanno fatto altro che alimentare le sue insicurezze.

Halle Bailey terrorizzata all’audizione per La Sirenetta

L’attrice ha spiegato di aver vissuto male l’audizione per La Sirenetta, costantemente spaventata e nervosa. Ma, una volta compresa l’opportunità ricevuta, ha cercato di cavarne fuori il meglio, dimostrando a tutte le bambine di colore di poter essere quello che vogliono. “Ottenere quel ruolo mi è sembrato surreale. È stato uno shock per me“, ha raccontato Halle Bailey a Talks with Mama Tina su Facebook. “Anche quando mi è stato chiesto di fare il provino, io ero incredula. Io, per Ariel? Non me l’aspettavo, questo perché ho sempre visto Ariel come la sirena dai capelli rossi e la pelle pallida, era fantastica così e l’amavo come tutti noi“.

Halle Bailey
Crediti: Halle Bailey/Instagram

Scegliere Halle Bailey come Ariel ha comportato una serie di reazioni da parte del mondo dello spettacolo. Mentre da un lato in molti hanno apprezzato la scelta, tanti altri invece hanno duramente criticato il casting. A tale proposito, l’attrice ha spiegato: “Anche durante la fase di audizione, ricordo di essere stata così spaventata e nervosa. Mio padre una volta mi ha proposto di leggere insieme il copione, l’ho assecondato e poi ho iniziato a singhiozzare. Mio padre continuava a chiedermi cosa non andava“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halle (@hallebailey)


Nonostante la paura, Halle Bailey è felicissima di aver avuto quest’opportunità e poter rilanciare il personaggio di Ariel. “Sono così incredula e al tempo stesso grata di poter reinventare Ariel, mostrarla ad altri bellissimi bambini di colore dando loro modo di immedesimarsi in lei“. Prima dell’esperienza con La Sirenetta, Halle ha spesso affiancato sua sorella Chloe Bailey in diversi progetti. Eppure questo è stato il suo momento e ha spiegato di esserne stata molto felice. “Iniziando a girare le scene, ho dovuto imparare a dire a me stessa che potevo farcela anche se mia sorella non era al mio fianco. È stata una bellissima esperienza per me spiegare le ali in quel modo“.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Eva Grimaldi smaschera Federica Calemme? “Si è avvicinata a Gianmaria perché…”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio