Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo PianoShowTalent ShowTV

Tali e Quali, Carlo Conti al timone della versione Nip dello show

Tutto pronto per il programma che prenderà il via a partire dal prossimo sabato 8 gennaio

Carlo Conti sta per tornare con un nuovo format. Dopo il successo della scorsa stagione di Tale e Quale Show, infatti, il conduttore è pronto a cimentarsi nella conduzione di un altro programma, spin-off della trasmissione canora. A partire dal prossimo sabato 8 gennaio, debutterà in prima serata su Rai1 Tali e Quali, la versione Nip che vedrà dunque concorrenti non famosi cimentarsi nei panni delle grandi stelle della musica. Già nel 2019 la Rai aveva deciso di fare un esperimento, realizzando una sola puntata. Pur avendo riscontrato un gran successo, il progetto era caduto nel dimenticatoio, ma ora, Carlo Conti è pronto a riportarlo sul piccolo schermo. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci.

Tale e Quale Show 2020 cast: Carlo Conti fa i nomi inaspettati

Tali e Quali, cosa aspettarsi dallo show di Carlo Conti

In un’intervista rilasciata di recente a Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha parlato dello show, in procinto di debuttare sulla rete ammiraglia. Destinato a scontrarsi con la corazzata – consolidatissima negli ascolti – C’è posta per te, che tornerà in prima serata su Canale 5 a partire da questo sabato. Tali e Quali avrà alcune differenze rispetto alla versione originale VIP. “In Tale e Quale i protagonisti sono sempre gli stessi 12, e ogni settimana preparano un personaggio.” – afferma il conduttore, rivelando il meccanismo del nuovo format – “In Tali e Quali invece ce ne sono 11 e cambiano tutte le settimane. Alla fine ci sarà un mini-torneo tra i vincitori delle puntate che si scontreranno con al vincitrice della prima edizione di due anni fa per decretare il vincitore assoluto.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

In merito alla preparazione dei concorrenti, Carlo Conti ha rivelato che il tempo sarà ridotto rispetto alla versione VIP. “I Tali e Quali arrivano un paio di giorni prima per lavorare con gli insegnanti di canto e le costumiste. Per quanto riguardo il trucco, non avendo il tempo di realizzare un calco del viso e per costruire le protesi, sarà un trucco pittorico, con parrucche e qualche piccola protesi facile da adattare.” Nonostante le differenze, ci sarà un elemento di continuità – tanto caro a gli spettatori – ovvero la giuria, che rimarrà invariata. Ad esprimersi in merito alle performance saranno Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Quarto giudice della prima puntata sarà, invece, Biagio Izzo. Nel corso della trasmissione saranno ospiti, inoltre, anche i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Insomma, non ci resta che aspettare sabato 8 gennaio.

LEGGI ANCHE: GF Vip, Eva Grimaldi smaschera Federica Calemme? “Si è avvicinata a Gianmaria perché…”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio