Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoSpettacoloTV

Sanremo 2022 a rischio? Ecco cosa cambia con l’aumento dei contagi

Il festival non sarà posticipato, ma subiscono qualche variazione tutti gli eventi che girano intorno alla kermesse canora

Anche quest’anno in vista della messa in onda del Festival di Sanremo i contagi iniziano ad aumentare. Tra il pubblico inizia a farsi sempre più insistente l’ipotesi che la kermesse canora più famosa d’Italia venga di nuovo posticipata, così come è successo per il 2021. Eppure, la realtà sempre tutt’altra. Dalle prime anticipazioni riportate da Tvblog, infatti, pare che lo show canoro si svolgerà regolarmente come già annunciato in precedenza dal 1 al 5 febbraio. Nessun cambio di programma quindi per il Festival di Sanremo e Amadeus potrà quindi tornare sul palco dell’Ariston a presentare le 25 canzoni in gara. Ma cosa cambierà con l’aumento dei contagi? La situazione ad oggi è ancora molto delicata, ma essendo tutti i teatri regolarmente aperti con la presenza di pubblico, anche in quello dell’Ariston non dovrebbero esserci intoppi.

Tutti i cambiamenti del Festival di Sanremo di nuovo ai tempi del Covid

I 25 big in gara quest’anno si esibiranno di nuovo di fronte un vero pubblico, dopo il vuoto dello scorso anno nel teatro dell’Ariston. Ma se per quanto riguarda la programmazione televisiva non ci saranno variazioni, non può dirsi lo stesso degli eventi che circolano intorno alla kermesse canora. Se, infatti, l’ultimo decreto entrato in vigore non scadrà per l’inizio del red carpet di Sanremo, purtroppo la sfilata degli artisti di fronte il teatro Ariston non avrà luogo. Allo stesso modo restano ancora a rischio tutti i programmi di intrattenimento Rai legati alla kermesse. Alberto Matano e Serena Bortone non andranno quindi in onda, così come accade ogni anno. Resta invece quasi certa la presenza all’Ariston di Mara Venier per la puntata speciale dopo il Festival di Sanremo in cui tutti i cantanti in gara saranno ospiti della padrona di casa di Domenica In.

Amadeus Sanremo

Confermato anche quest’anno Casa Sanremo, in cui verranno intervistati tutti i protagonisti di questa nuova edizione del festival. Nel frattempo, invece, risulta ormai annullato il Gran Galà della Stampa che doveva tenersi la sera prima dell’inizio della gara musicale. Al contrario si terrà senza alcun intoppo, almeno per il momento, la conferenza stampa di Amadeus che avverrà nelle prossime settimane. Anche l’ascolto delle canzoni in gara da parte dei giornalisti subirà qualche variazione. Infatti, la stampa ascolterà gli inediti in due giornate organizzate tra Roma e Milano a cui non tutti però potranno partecipare. Insomma, ancora qualche dubbio e incertezza sul Festival di Sanremo permane, ma Amadeus è fiducioso e spera che quest’anno possa rappresentare una rinascita per la musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

LEGGI ANCHE: Netflix pubblica i nuovi poster di “The Umbrella Academy 3”

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio