Non è così inusuale che fratelli e sorelle condividano il set di un film o una serie televisiva, soprattutto nel mondo Marvel. È già successo in passato sul set di Thor, con Chris e Luke Hemsworth, e adesso tocca anche a Tom Holland e suo fratello Harry. La differenza, tuttavia, sta nel fatto che la scena di Harry Holland è stata tagliata dal film. Spider-Man: No Way Home è il film dell’anno, che ha sbaragliato la concorrenza raggiungendo senza affanno il podio del 2021. E, lasciandosi ispirare dal fratello maggiore, Harry ha voluto replicare il classico salto a testa in giù di Spider-Man. Un video da dietro le quinte del film ha immortalato il giovane Harry penzolante che dondola davanti alla telecamera, imitando una delle acrobazie dell’Uomo Ragno.
Tom e Harry Holland insieme sul set di Spider-Man: No Way Home
Nella scena in questione, poi tagliata dal film, Harry Holland interpreta un malavitoso braccato da Spider-Man e per questo penzola a testa in giù. Tom Holland ha poi raccontato l’aneddoto in un’intervista al The Graham Norton Show: “Abbiamo scelto Harry ed è lui sul set. Vado dal coordinatore degli stunt e gli chiedo: ‘Per favore, qualunque cosa tu faccia con lo stunt, fallo in modo che sia a testa in giù’. E così è stato: stavamo girando la scena ed Harry è a testa in giù che oscilla avanti e indietro. Che Dio lo benedica, ha fatto un ottimo lavoro”.
Ciò nonostante, l’interprete di Peter Parker ha sottolineato come in realtà quella singola ripresa abbia reso suo fratello leggermente stressato. “E con il passare delle ore gli sono apparse queste linee sulla fronte che sono diventate sempre più evidenti e sembrava che gli occhi gli stessero per uscire fuori dalle orbite“.
New video of @HarryHolland99 doing his stunt from #SpiderManNoWayHome. pic.twitter.com/ctZwQpPzCB
— SPOILERS: Spider-Man: No Way Home Updates (@spideyupdated) January 3, 2022
Nonostante la felicità dei due fratelli di aver potuto lavorare insieme, la Marvel ha poi deciso di tagliare la scena dal film. Come ha raccontato Tom Holland: “Tornando verso casa gli ho detto che ero molto orgoglioso di lui, ma la cosa divertente è che la sua scena è stata tagliata. Quando abbiamo visto la proiezione del film l’altro giorno di lui non c’era traccia“. Nessun debutto nell’MCU per Harry Holland. Considerando che il terzo film di Spider-Man è quello più lungo finora, è naturale che in fase di post produzione molte scene siano state sacrificate per un bene superiore. E, tra queste, è inclusa anche la scena di Harry Holland.
LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni e Lily Collins in “Emily in Paris” hanno indossato lo stesso abito