Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiDaytimePrimo Piano

Un anno trascorso con “Uomini e Donne”: il meglio del dating show di Canale 5

Ripercorriamo insieme i momenti più salienti vissuti nel 2021 negli studi del daytime di Maria De Filippi

Sta per concludersi un altro anno trascorso in compagnia con i protagonisti di Uomini e Donne. Un anno ricco di incontri, amori nati e alcuni mai esplosi. Ma prima che il programma torni con nuove puntate, pronte ad appassionare il pubblico di Canale 5, rileggiamo le pagine scritte dagli over e gli ander di Uomini e Donne. Un volto nuovo come Sophie Codegoni aveva stregato gran parte del parterre dei corteggiatori a fine 2020. Giovanissima e altrettanto bella. Sophie scelse il timido Matteo Ranieri a febbraio del 2021. Consapevoli entrambi di esser molto diversi caratterialmente, ma la tronista ha comunque ascoltato il suo cuore. Purtroppo però, quella che sarebbe dovuta diventare una storia d’amore, si è limitata a proseguire per qualche settimana al di fuori degli studi Mediaset.

Sophie Matteo Uomini e Donne

L’ex corteggiatore non hanno mai chiaramente spiegato quali fossero stati i motivi della rovinosa rottura, se non due prospettive di vita differenti che non avevano trovato un punto di incontro sul quale costruire una base solida per una storia d’amore. Oggi, Sophie la ritroviamo nella sesta edizione del GF Vip, mentre Ranieri è uno degli attuali tronisti di Uomini e Donne.

Un altro volto altrettanto amato in studio e, fra i telespettatori di Canale 5, entrato a far parte del cast verso la fine del 2020 la quale sua scelta è arrivata con tanta insicurezza e non pochi dubbi nel febbraio del 2021 è quello di Davide Donadei. Il tronista salentino, conteso tra l’interesse di Beatrice Buonocore e Chiara Rabbi, con l’ex tronista che ha scelto quest’ultima con la quale convive tuttora in Puglia.

Davide Chiara

Tra gli ultimi troni appena conclusi, non possiamo non citare quello di Andrea Nicole Conte. La sua storia ha colpito fin da subito ciascun telespettatore, quanto la stessa padrona di casa Maria De Filippi. Nicole, commessa milanese nata nel 1992, ha intrapreso un percorso di transizione. Difficile per la sua complessità, sia fisica che psicologica. Da uomo, Nicole, è diventata una splendida donna, e a Uomini e Donne ha conosciuto Ciprian, un ragazzo che a pelle potrebbe esprimere non molta fiducia, ma poco ha avuto valore tale dettaglio in Nicole, a tal punto da non rispettare le regole del dating show.

I due ragazzi hanno trascorso la notte insieme mentendo a tutti, e ammettendo di aver ceduto alla passione solo il giorno dopo durante la successiva registrazione. Non è stato semplice accettare i giudizi, alcuni molto forti come quelli pronunciati a gran voce dagli opinionisti Gianni e Tina e da Alessandro Verdolini, “rivale” di Ciprian. Dopo la bufera, anche per la giovane coppia arriva il momento di vivere serenamente la relazione. Proprio in queste ultime ore, l’ex tronista avrebbe decido di andare a vivere con Ciprian. E chissà se il passo non verrà fatto proprio nel corso dei primi giorni del 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Quanti amori nel parterre senior! Lo scoppiettante 2021 di Uomini e Donne

Altrettanto ricco di exploit è stato – ed è tuttora – il percorso di una senior molto nota tra il parterre del Trono Over. Non parliamo di Gemma Galgani – o meglio – non ancora, ma di Ida Platano. Dopo la relazione con Riccardo Guarnieri, ex cavaliere di Uomini e Donne, il ritorno della dama non è stato affatto cauto. Anzi, fin dalle prime registrazioni, Ida ha avuto modo di confrontarsi con il parterre senior, e dunque, con nuovi cavalieri. Uno tra tanti Marcello Messina. Poche puntate, incontri al di fuori del programma e una notte di passione. Sono stati questi gli “ingredienti” della loro conoscenza terminata con tanto di scontri accusandosi a vicenda delle mancanze riservate all’altro.

Mentre Marcello si stava innamorando di una donna al di fuori della trasmissione tanto da portarlo ad abbandonare il programma perché felice di aver incontrato la donna della sua vita, Ida conosce Diego Tavani. Il cavaliere, grazie alla sua verve romanesca, ha attirato l’attenzione di tutti. Si è costruito il suo posto “incontaminato” da cattive opinioni per un po’. Poi, dopo aver incontrato Ida Platano, Diego ha iniziato a frequentare la dama e spargere promesse romantiche dinanzi ad una senior non del tutto pronta a buttarsi a capofitto in una nuova storia d’amore.

Ma i modi del cavaliere sono stati così persuasivi tanto da portare la senior a fare un gesto plateale. Dopo una notte insonne per i dubbi che le affollavano la testa, Ida ha spiazzato tutti nella puntata in cui aveva deciso di uscire da Uomini e Donne con Diego. La sua scelta è stata una vera sorpresa per tutti. Soprattutto per Tavani, che in visibile imbarazzo ha accetto la richiesta della dama. Un’unione durata però solo pochi minuti. Infatti, la scelta di Ida Platano è uno dei momenti che verrà più ricordato nella storia di Uomini e Donne.

Esattamente nello stesso punto dove si è consumata la scelta dei due senior, così si è frantumata solo poco dopo aver assistito ad un battibecco tra la Platano e Tina Cipollari. Quel confronto ha insospettito Tavani a tal punto da fare un passo indietro e decidere di non uscire più dal programma con Ida. Quello che è successo dopo, è ben noto ai milioni di telespettatori e ancora, la sfida di Diego nel voler riconquistare la fiducia della dama è aperta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Gemma e Isabella: due lady senior a Uomini e Donne

Non potevamo non menzionare Gemma Galgani tra le pagine di questo album di ricordi. Colmo di fitte parole, che raccontano l’anno di un programma televisivo laddove i sentimenti sono stati – e continuano ad esserlo – il vero motore che traina la trasmissione di Canale 5. Gli amori di Gemma, fugaci, discutibili e veraci, si sono resi protagonisti anche quest’anno. La Galgani vive di pancia e non ha tradito il suo esser così perdutamente innamorata dell’amore. Ma, ad aver raccontato tant’altro della senior torinese è stata anche l’arrivo di una nuova dama che avrebbe rivestito anche il ruolo della “rivale”. Isabella Ricci è entrata poco prima che arrivasse l’estate e dunque la fine dell’edizione precedente del dating show.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)


Il suo arrivo è stato apprezzato da molti. Una donna che non ha mai sfiorato l’eccesso. Una personalità a modo e coerente nei gesti e nelle parole. La Galgani non ha mai amato la presenza della dama, infatti, non sono pochi gli scontri che hanno messo le due donne l’una contro l’altra. E mentre Gemma, che è ritornata nel parterre senior dopo esser stata positiva al Covid e continua a cercare l’amore dinanzi le telecamere di Uomini e Donne, Isabella Ricci ha conosciuto Fabio Mantovani. Si sono concessi del tempo per viversi abbastanza e poi decidere di uscire insieme dal programma per continuare a conoscersi lontani dalle telecamere e dare inizio alla loro storia d’amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)


LEGGI ANCHE: GF Vip, scoppia la lite tra Lulù Selassiè e Sophie Codegoni: “Mica siamo al mercato”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio