Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Auguri a Vittoria di Savoia: la principessa influencer è pronta a conquistare il regno della moda

La figlia di Emanuele Filiberto e di Clotilde Courau compie 18 anni

Il suo nome completo è Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria, ma tutti la conoscono come la principessa Vittoria di Savoia. Figlia di Emanuele Filiberto e di Clotilde Courau, compie oggi 18 anni ed è pronta a conquistare il regno della moda. L’erede di casa Savoia, infatti, è una vera e propria influencer nel campo del fashion, anche se è pronta a prendersi carico degli impegni ufficiali della sua casata. Ecco chi è e cosa fa nella vita.

Vittoria di Savoia compie 18 anni: chi è la principessa influencer?

La giovane principessa, lontana dall’immagine rigida della regalità, nel corso della sua adolescenza si è trasformata in una vera influencer. Molto attiva sul suo account Instagram, pubblica regolarmente foto della sua vita, tra momenti di semplice quotidianità e altri fatti di glamour scintillante. Quasi ogni giorno, infatti, offre ai suoi 53mila follower istantanee dei suoi outfit del giorno, foto di se stessa durante le sue vacanze o un selfie davanti a uno specchio. Moltissime anche le dirette con cui si interfaccia con i fan e svela parti inedite del proprio carattere.

Ribattezzata come la “nuova Charlotte Casiraghi“, Vittoria di Savoia porta con sé tutta l’eleganza della madre e la simpatia del padre. Ma, passione per la moda a parte, sembra essere anche molto consapevole del proprio ruolo all’interno di casa Savoia. La principessa, infatti, è diventata l’erede diretta proprio dietro il padre, in seguito all’abrogazione della salica da parte del principe Vittorio Emanuele di Savoia, figlio dell’ultimo re d’Italia. Una decisione che farà di questa giovane donna una figura importante nel mondo della nobiltà europea.

Vittoria Savoia

Oltre al titolo di “erede al trono” di casa Savoia, la principessa Vittoria possiede i titoli di Principessa di Carignano e Marchesa di Ivrea. Il 14 marzo 2020 avrebbe dovuto prendere parte al suo debutto da royal presso la Reale abbazia di Altacomba, dove annualmente i Savoia rendono omaggio a Re Umberto II e alla Regina Maria José. L’evento è stato poi rimandato a causa della pandemia, ma il principe Emanuele Filiberto ha dichiarato che la figlia prende molto sul serio il suo ruolo.

Gli auguri social di Emanuele Filiberto

In occasione dei 18 anni della principessa Vittoria, Emanuele Filiberto l’ha omaggiata con una dedica sui social. L’attuale erede dei Savoia, infatti, ha pubblicato alcuni scatti della figli, scrivendo nella didascalia: “Possano tutti i tuoi sogni avverarsi e possa tu aver sempre il coraggio di seguirli… buon 18 compleanno amore mio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuele Filiberto di Savoia (@efsavoia)

In una passata intervista al Corriere della Sera, proprio il padre aveva dichiarato di avere grandi aspettative per la figlia, nonostante in Italia non ci sia più la monarchia. Cosa ci si aspetta dalla giovane principessa Vittoria? Come ha risposto lo stesso Emanuele Filiberto, dovrà “guidare verso il futuro un casato con mille anni di storia, gli ordini dinastici, le charities. Poi ci sono i rapporti con gli altri casati, dal legame con re Felipe di Spagna, l’erede Leonor e Sofia sono quasi coetanee di Vittoria e Luisa, e poi con Belgio, Svezia, Norvegia, Alberto di Monaco e ovviamente i Windsor“. E poi, ha aggiunto l’erede della casata, “mai dire mai!”.

LEGGI ANCHE: Pericolo per la regina Elisabetta: un uomo armato di balestra si introduce a Palazzo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio