Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Pericolo per la regina Elisabetta: un uomo armato di balestra si introduce a Palazzo

Il 19enne aveva registrato un video in cui dichiarava l'intento di uccidere la Sovrana

Sono giorni turbolenti per la regina Elisabetta. La Sovrana non si è recata a Sandringham per le vacanze natalizie, ma la sua sicurezza è stata “minacciata” dall’incursione di un intruso armato di balestra. L’uomo ha fatto irruzione nel castello di Windsor il giorno di Natale. Secondo le ultime notizie, aveva intenzione di colpire la Regina, ma le guardie del corpo lo hanno subito fermato.

Un intruso entra a Windsor armato di balestra: voleva colpire la regina Elisabetta

Non è la prima volta che la sicurezza personale della regina Elisabetta viene minacciata. Già in passato altri intrusi si erano introdotti nelle residenze reali della Sovrana con l’intento di avvicinarla e parlarle. Ma questa volta gli agenti di sicurezza hanno notato un uomo armato che scalava la recinzione. Poco dopo la polizia ha fatto irruzione per fermarlo. Si trattava di un ragazzo di appena 19 anni, che è ora detenuto ai sensi della legge sulla salute mentale. L’uomo aveva con sé una balestra e voleva utilizzarla per organizzare un attentato contro la Sovrana. Dopo i fatti Ken Wharfe, l’ex guardia del corpo della principessa Diana, ha chiesto una revisione completa della sicurezza a Windsor dopo almeno tre gravi violazioni avvenute quest’anno. Buckingham Palace non ha ancora commentato l’accaduto.

Regina Elisabetta drink

Il video ai follower: “Tenterò di assassinare la Regina

Il sospettato, fermato subito dalla polizia, si chiama Jaswant Singh Chail. Gli investigatori hanno scoperto, che qualche minuto prima aveva pubblicato sui social un video in cui dichiarava le sue intenzioni nei confronti della regina Elisabetta. Il ragazzo, infatti, ha inviato agli amici dall’account Snapchat un filmato 24 minuti prima che gli agenti armati si avventassero su di lui la mattina del giorno di Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @thewindsorsfamily

Nel video clip, diffuso dai tabloid inglesi, l’uomo tiene in mano una balestra nera. Indossando una felpa nera e un cappuccio e rivolgendosi alla telecamera con una voce falsata dichiara: “Mi dispiace. Mi dispiace per quello che ho fatto e per quello che farò. Tenterò di assassinare Elisabetta, capo della famiglia reale“. E di certo si è verificata una grave falla nella sicurezza della Sovrana, dal momento che è riuscito ad arrivare a 500 metri dagli appartamenti privati della regina, all’interno del parco del castello. Si era introdotto nel giardino scavalcando il muro di recinzione con una corda. Nel video ha fatto presente anche il movente: “Questa è una vendetta per coloro che sono morti nel massacro di Jallianwala Bagh del 1919. È anche una vendetta per coloro che sono stati uccisi, umiliati e discriminati a causa della loro razza. Sono un Sikh indiano, un Sith. Il mio nome era Jaswant Singh Chail, il mio nome è Darth Jones“.

LEGGI ANCHE: Il menù di Natale della Famiglia Reale: la stessa tradizione anno dopo anno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio