Il processo Maxwell ha tutte le carte in regola per essere ricordato come uno dei casi più particolari degli ultimi anni. Testimonianze, foto e prove, infatti, aprono sempre di più un vaso di Pandora fatto di nomi di alto profilo. Ad essere spesso al centro delle supposizioni dell’accusa è il principe Andrea. Nell’ultima udienza, infatti, sono state mostrate delle foto che potrebbero testimoniare un suo coinvolgimento.
Le foto di Epstein e Maxwell nella tenuta della regina Elisabetta
Una foto di Ghislaine Maxwell e Jeffrey Epstein che si rilassano nella capanna di tronchi della regina Elisabetta a Balmoral è stata mostrata durante il processo per traffico sessuale intentato alla donna. Nella foto mostrata ai giudici, infatti, la socialite britannica è vista poggiare il braccio sul ginocchio di Epstein mentre siedono allegri di fronte a un boccale di birra. Che si tratti della dimora della Sovrana emerge chiaramente dal confronto con un altro scatto pubblicato dalla Famiglia Reale.
Dal confronto delle due foto, dunque, appare chiaro che Epstein si sia recato in Scozia invitato dal principe Andrea. Sebbene non sia chiaro il periodo a cui risale l’immagine, era già emerso che i due avevano soggiornato lì nel 1999. Nella giornata di ieri, dunque, la giuria del processo contro la Maxwell a New York ha mostrato l’immagine e i pubblici ministeri li hanno definiti come “partner di un crimine“.
Il coinvolgimento del principe Andrea può comprometterlo per sempre
Le foto mostrate in tribunale hanno sollevato un interrogativo: “Chi poteva portare Epstein e la Maxwell a Balmoral se non il principe Andrea?”. Il coinvolgimento del terzogenito della regina Elisabetta, dunque, appare sempre più certo nelle dinamiche su cui indaga la corte di New York. Andrea, che era amico sia di Epstein che di Maxwell, è stato menzionato tre volte nel processo finora. Il primo a fare il suo nome è stato il pilota personale di Epstein, la seconda è stata la presunta vittima di traffico sessuale “Jane”, che ha detto di essersi ricordata di lui sull’aereo. Per ultima, inoltre, lo ha menzionato l’ex governante che ha detto: “Era sempre gentile, un ragazzo molto simpatico, l’unico che ci ha lasciato una mancia“.
Di fatto, però, il duca di York non si trova ad essere direttamente citato per il processo in questione. Ma le rivelazioni in aula potrebbero interferire negativamente sulla strenua difesa che ha messo in campo per affrontare il processo della Roberts per abusi sessuali.
LEGGI ANCHE: Carole Middleton e il suo progetto speciale per il Natale dei figli di William e Kate