Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo PianoSpettacolo

Harry Potter, la prima foto della reunion: si torna finalmente a Hogwarts

Lo scatto ritrae Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint per la prima volta insieme dalla fine della saga

Sembra strano tornare a casa, non ti pare?” – così Hermione Granger, al termine di Harry Potter e la pietra filosofale, si rivolgeva al protagonista, all’interno dell’Hogwarts Express, pronta a fare ritorno a Londra. Una domanda che, a distanza di vent’anni, possiamo completamente ribaltare perché ormai Hogwarts è la nostra casa! Lo è stata per milioni di spettatori che, nel corso di otto film basati sui sette romanzi, nati dalla penna di J.K. Rowling, sono ora pronti a lasciarsi trasportare in una nuova avventura. È dunque il lavorazione l’attesissima reunion, promossa da Warner Bros., per celebrare i 20 anni di una delle saghe cinematografiche più redditizie di sempre. Nelle ultime ore, inoltre, i profili social di HBO Max – su cui sarà disponibile lo speciale evento – hanno diffuso la prima foto ufficiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Harry Potter, la reunion che ci riporta indietro nel tempo: Harry, Hermione e Ron ci emozionano ancora

Mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre!” – così la Professoressa McGranitt si rivolgeva ai tre protagonisti dell’intera saga. E, ancora una volta, sono proprio Harry, Ron ed Hermione a smuovere le masse, grazie al primo scatto che li ritrae nuovamente insieme, nella Sala Comune della loro Casa (rigorosamente Grifondoro). Nonostante di acqua sotto i ponti ne sia passata, e il piccolo Daniel Radcliffe sfoggi ora una barba folta, Rupert Grint sia diventato padre ed Emma Watson si sia presa una breve pausa dalla recitazione – l’ultima interpretazione risale al 2019 in Piccole donne, nel plurinominato all’Oscar diretto da Greta Gerwig – sono ancora loro tre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Insieme a loro, come è stato già annunciato, vedremo anche gran parte del cast originale. Ad impreziosire lo speciale evento, che debutterà su HBO Max il prossimo 1° gennaio 2022 negli States e, in contemporanea, sarà trasmesso da Sky (nonché disponibile in streaming su NOW), vedremo diverse personalità che hanno contribuito a rendere la saga di Harry Potter unica. Ci saranno infatti Chris Columbus, regista dei primi due capitoli,  Imelda Staunton (prossima Regina Elisabetta in The Crown 5), Helena Bonham CarterRalph FiennesRobbie ColtraneJason Isaacs e Gary Oldman. Non vedremo invece Maggie Smith (l’apprezzata McGranitt), impegnata sul set di Downton Abbey 2 – Una nuova era. Come è ormai noto, la reunion sarà preceduta dall’attesissimo quiz show, anch’esso disponibile su HBO Max, condotto da Helen Mirren e disponibile, per un totale di quattro puntate, dal 27 dicembre 2021.

LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth parla del suo futuro nell’MCU e rivela le sue intenzioni con Thor

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio