Si sono concluse ufficialmente le riprese della terza stagione della fiction Rai La porta rossa. Un ultimo ciak che ha chiuso un cerchio iniziato nel lontano 2017. Oggi due dei protagonisti della serie girata a Trieste hanno salutato Leonardo Cagliostro, il fantasma più amato della televisione italiana. Ad annunciare la fine delle riprese è Valentina Romani, che nella fiction interpreta Vanessa. Il lungo messaggio scritto su Instagram è un ringraziamento verso l’attore Lino Guanciale, compagno di set dal quale ha appreso il meglio, professionalmente e umanamente. “Oggi abbiamo battuto l’ultimo ciak de La Porta Rossa e su di me già un velo di malinconia”, scrive Valentina in calce all’ultimo post reso noto sul suo account social.
La sensazione – ammette – è molto simile a quella che si ha quando si finisce di leggere un libro nel quale ci perde tra le pagine, ci si immerge nella storia e ci si riconosce per poi ritrovarsi. Questa è stata La porta rossa per Valentina: un fiume in piena ricco di emozioni, sensazioni che non dimenticherà mai. “Con questo ragazzo qui abbiamo condiviso giornate tanto fredde, di pioggia, di vento, giornate di bora violenta, giornate di caldi infernali. Ma anche di straordinari soli, panorami, preziose risate e preziosissime lacrime”. Se qualcuno si stesse ancora domandando cosa potrebbe insegnare La porta rossa, è Valentina ha scriverlo e ad evidenziare quanto, quei legami che ci sembravano quasi futili, possano invece nascondere tanta importanza.
“[…] La Porta Rossa insegna questo: i legami di cui non sapevamo di avere bisogno spesso, col tempo, si rivelano i più essenziali dei legami. I più autentici, i più forti, i più belli. Ciao Vanessa, Ciao Cagliostro, Grazie Lino, amico mio”. E a proposito di Lino Guanciale, come abbiamo anticipato, anche l’attore ha salutato il suo personaggio e Trieste. Un addio che rende omaggio alle parole di Umberto Saba.
“Oggi ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi chiude la gola“. Queste sono le prime parole scritte da Guanciale. Il video è stato pubblicato dall’attore che ha rimesso il lungo cappotto nero del poliziotto, ucciso ma che non ha mai lasciato la terra. È rimasto incastrato tra le vite di chi lo ha amato e anche di chi lo ha tradito, perché, come lo stesso Cagliostro ricorda: “La fine non esiste“. La terza stagione della fiction andrà in onda su RaiDue probabilmente nell’autunno del 2022 e riprenderà da Cagliostro e Vanessa, quest’ultima intenta a scoprire perché proprio il poliziotto è entrato nella sua vita. Sarà la stessa ragazza che ora avrà bisogno di lui?
LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi un “progetto pazzesco” la rivede in pista [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More