Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Valentina Romani, una promessa del cinema: da “La porta rossa” con Lino Guanciale a “Mare fuori” [FOTO]

Nel cuore di Roma c'è una giovane attrice che si sta facendo strada nel mondo attoriale

Valentina Romani è una giovane attrice romana che, con talento e tanta determinazione, ha intrapreso l’arte attoriale. Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, Valentina studia due anni di teatro con Saverio Vallone e Beatrice Gregorini nonostante i suoi genitori immaginassero per lei una carriera da avvocato o medico. Ma per la giovane ed esordiente ragazza, il set è quel sogno che pian piano si materializza in qualcosa di più reale, costruttivo. Approfondisce gli studi in recitazione in Francia, per poi prepararsi al suo debutto cinematografico.

Con il film Un bacio diretto da Ivan Cotroneo, Valentina si lancia nel mondo dello spettacolo. Con altre fiction la giovane attrice conquista il pubblico e ottiene l’applauso dei fan grazie a diverse interpretazioni eseguite sui set di Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo, Tutto può succede, Rex 8 e Aldo Moro Il professore. Il suo talento da attrice la porta ad ambire a nuovi ruoli sempre più di spicco. Ed è con il personaggio di Vanessa Rosich nella prima e seconda stagione de La porta rossa con al fianco Lino Guanciale che ottiene il successo. Tra i ruoli più recenti, ecco che il nome di Valentina fa capolino nel cast del film Rai dedicato a Carla Fracci dove interpreta Anita, l’amica-nemica della ballerina, e nella serie tv Mare fuori.

Sul set de La porta rossa 3

In una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, ha dichiarato di stare ora sul set de La porta rossa 3. Un gran ritorno per Valentina Romani, che ha solo 19 anni aveva preso per la prima volta quel copione della prima stagione. E sull’attore che interpreta Leonardo Cagliostro, alias Lino Guanciale rivela: “[..] Per me è stato ed è una guida, un attore che stimo moltissimo, una persona da cui imparo ogni giorno”.

Valentina Romani, nel suo cuore c’è Francesco Capulli [FOTO]

Un talento che continuerà a portare alto il valore del suo successo. E un cuore che batte per un ragazzo che, come lei, lavora nel mondo dello spettacolo. La giovane venticinquenne convive con Francesco Capulli. I due si sono incontrati quando l’attrice ne aveva solo venti e, con il quale, dopo solo due mesi di frequentazione è andata a viverci insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Romani (@valeromani)


LEGGI ANCHE: Giucas Casella e quel messaggio a Raffaella Carrà [FOTO]

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio