Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Aka7even e Sangiovanni tra i big in gara a Sanremo 2022: i social impazziscono [FOTO]

Dal palco di "Amici" al Teatro Ariston: gli ex allievi della scuola di Canale 5 pronti a gareggiare fra i big

Anche la 72esima edizione del Festival di Sanremo porterà sul palco dell’Ariston cantanti nati nella scuola di Amici. Ieri sera 4 dicembre, nel corso di due collegamenti nell’edizione del Tg1 delle 20:00 condotta da Francesco Giorgino, Amadeus ha annunciato i 22 big che parteciperanno al concorso canoro in programma dall’1 al 5 febbraio 2022. Tra i big che varcheranno le porte del Teatro Ariston ci saranno anche Aka7even e Sangiovanni. Napoletano il primo, vicentino il secondo. Due voci che hanno trovato il proprio successo tra le mura della scuola di Maria De Filippi ed ora, pronti per tagliare un nuovo traguardo e cimentarsi sul palco al fianco di grandissimi artisti che faranno parte del Festival, come Massimo Ranieri, Elisa, Iva Zanicchi, Gianni Morandi e molti altri.

Dopo l’annuncio dato dal Direttore Artistico Amadeus, Aka7even e Sangiovanni si sono lasciati andare ad un grido di gioia sul proprio profilo social. La folla di Instagram si è riunita tutta per inondare gli account dei ragazzi con commenti e like sugli ultimi post pubblicati dai rispettivi cantanti. Aka7even, con unÈ tutto vero seguito da un cuore e un hashtag che cita Sanremo2022, ha manifestato la sua felicità nel vedersi presto sul palco dell’Ariston. A condividere l’entusiasmo del cantante è stato anche Leonardo Lamacchia, ex allievo di Amici con il quale ha condiviso l’esperienza del talent show.

Sanremo 2022, Sangiovanni ringrazia Lorenzo Cherubini [FOTO]

Una fotografia che ritrae il viso di un esordiente Cherubini, in arte Jovanotti, e istantanee di parole che riportano al brano del cantautore romano (di origini toscane) dal titolo La linea d’ombra. Sangiovanni ringrazia l’artista, citato anche da Gianni Morandi nel suo account, dopo esser rientrato tra i big della 72esima edizione del Festival di Sanremo. L’ex allievo di Amici è pronto a scendere per la prima volta la scalinata del Teatro Ariston e partecipare al suo primo Festival della canzone italiana.

Sangiovanni Sanremo

So che ci siete scrive in calce Sangiovanni, a cui è seguito il commento di Lorenzo Cherubini: “Questa è la direzione giusta ragazzo! Divertiti e facci sognare!”. Chiosa anche il consiglio di Elisa D’Ospina. La modella italiana lo invita a rimanere se stesso. Una chiave perfetta – scrive – per vivere una delle esperienze professionali più importanti per il giovane cantante. Ora non resta che attendere la diretta della finale di Sanremo Giovani, su Rai1 il 15 dicembre per scoprire i titoli dei brani. Una serata che decreterà anche i due nomi vincitori, pronti a gareggiare con i big durante la kermesse canora.


LEGGI ANCHE: Domenica In, anticipazioni del 5 dicembre: Lino Banfi e Carlo Conti ospiti

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio