Era+Valerio+Braschi+vincitore+di+Masterchef+6%3A+oggi+a+24+anni%2C+ecco+cosa+fa+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/12/05/era-valerio-braschi-vincitore-masterchef-6-oggi-a-24-anni-cosa-fa-foto/amp/

Era Valerio Braschi vincitore di Masterchef 6: oggi a 24 anni, ecco cosa fa [FOTO]

Aveva 19 anni quando ha vinto la sesta edizione del cooking show: vediamo che fine ha fatto

Giovanissimo ma già con le idee chiare, Valerio Braschi è stato uno dei concorrenti più amati di tutte le edizioni di Masterchef Italia. Approdato appena 19enne nella sesta stagione del cooking show, si è distinto fin da subito per la sua travolgente simpatia e, soprattutto, per l’innegabile talento. Grazie alla sua creatività, una caratteristica che l’ha contraddistinto da sempre nella masterclass, il giovane ha convinto i giudici vincendo il primo premio. E, da allora, per lui si sono aperte le porte del successo: ecco infatti cosa fa oggi.

Valerio Braschi: ecco com’è diventato oggi dopo Masterchef 6 [FOTO]

Nato a Santarcangelo di Romagna nel 1997, Valerio Braschi ha frequentato il liceo scientifico. Tuttavia, sin da giovane ha intuito che la sua vera vocazione fosse la cucina. Nel dicembre 2016 approda dunque nella celebre cucina di Masterchef Italia, ottenendo i consensi dei quattro giudici (Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo). Nel corso della sua esperienza nella masterclass, oltre a divertire grazie alla sua amicizia con Michele Ghedini, ha riscontrato diverse soddisfazioni professionali, vincendo numerose prove (9, di cui 4 individuali). A queste si è aggiunto il primo posto nella competizione, che lo ha portato a pubblicare il suo ricettario, Mister Boy, e a vincere il montepremi.

Una volta uscito dal cooking show, inoltre, Valerio Braschi ha raggiunto un altro importante traguardo: lavorare nella brigata di Bruno Barbieri. Subito dopo, il sesto Masterchef italiano ha ricoperto il ruolo di executive chef del Ristorante 1978 di Roma. Ad oggi, all’età di 24 anni, vive nella Capitale dove continua a ricoprire l’incarico nel prestigioso locale. Alcuni mesi fa, inoltre, aveva fatto parlare di sé per aver ideato la lasagna in tubetto e la carbonara da bere. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Delhi e, di recente, ha ottenuto altri due grandi riconoscimenti, che ha deciso di comunicare sui propri social. Il ristorante di cui è executive chef, infatti, è entrato nella prestigiosa Guida Michelin 2022 mentre a livello personale, ha ricevuto il Premio Tradizione Futura 2022 dal Gambero Rosso.

LEGGI ANCHE: Valentina Romani, una promessa del cinema: da “La porta rossa” con Lino Guanciale a “Mare fuori” [FOTO]

Exit mobile version