Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e OggiPrimo Piano

Vi ricordate Michele Ghedini di “Masterchef 6”? Oggi a 27 anni ha realizzato il suo sogno [FOTO]

Ci aveva divertito insieme a Valerio Braschi nella sesta edizione del "cooking show": ecco cosa fa oggi

Gli appassionati di Masterchef non potranno fare a meno di ricordare Michele Ghedini. Il cuoco amatoriale della sesta edizione, dalla battuta sempre pronta, ha conquistato il pubblico grazie anche alla sua amicizia con Valerio Braschi, che ha trionfato nel programma. Pur non essendosi avvicinato al podio, fermandosi al sesto posto, Ghedini è stato il vincitore morale del cooking show. All’epoca 21enne, il ragazzo è riuscito a entrare nella masterclass divenendo uno dei concorrenti più giovani di tutte le edizioni. Il suo è stato senza dubbio un percorso combattuto, per le critiche ricevute soprattutto da Carlo Cracco. Ma ora, pare che quelle strigliate siano servite: ecco infatti cosa fa oggi Michele Ghedini.

Ecco com’è diventato oggi Michele Ghedini dopo Masterchef 6 [FOTO]

Classe 1994, Michele Ghedini è nato a Porto Mantovano in provincia di Mantova. Diplomato al liceo artistico – sebbene, per sua stessa ammissione, non rientrasse propriamente tra gli studenti migliori – decide di coltivare la sua grande passione per la cucina. Entra ufficialmente a far parte della masterclass di Masterchef 6 a fine 2016, raccogliendo i consensi di quasi tutti i giudici. Nonostante Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, pur con alcune riserve, sembrino apprezzarlo, Carlo Cracco lo rimprovera costantemente. Forse perché in lui intravede la stoffa e il talento necessari per affermarsi nel mondo della cucina. E, in effetti, il giovane riesce a farsi strada nelle cucine del programma, risultando vincitore di 6 prove (5 in brigata e una individuale).

Fermatosi al sesto posto, Michele Ghedini ha poi lasciato Masterchef 6 prima di accedere alla semifinale, tra la commozione generale. Ma il periodo trascorso nel programma è stato decisivo per il giovane, ormai 27enne, che ha fatto della cucina la sua vita. L’ex cuoco amatoriale ha difatti lavorato sia presso il ristorante Brutti a Milano mentre, a partire dallo scorso anno, ha preso servizio presso la Vetreria, ristorante situato nel centro di Firenze e gestito dallo chef Salvo Pellegriti. Ormai avviato, Ghedini condivide sul proprio profilo Instagram le foto di piatti che si possono trovare nel menù, Insomma, si può dire che sia riuscito a realizzare il suo sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Ghedini (@micheleghedo)

LEGGI ANCHE: Vi ricordate Maradona di “Masterchef 5”? Ecco che fine ha fatto oggi [FOTO]

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio