Si susseguono aggiornamenti continui sulla situazione della principessa Charlene di Monaco. Dopo quasi 10 mesi trascorsi all’estero, il ritorno nel Principato non è stato il lieto fine che tutti si aspettavano. Quasi 10 giorni dopo il suo rientro, infatti, il Palazzo ha pubblicato una nota ufficiale in cui comunicava il ritiro momentaneo della principessa dalla vita pubblica. E poche ore dopo il principe Alberto ha confermato che la moglie non si trova più a Monaco. Ma nelle ultime ore lo stesso Alberto ha chiarito meglio la situazione, rilasciando una lunga intervista a People. Intanto i figli, Jacques e Gabriella hanno esposto un cartello durante la loro partecipazione alla Festa Nazionale di oggi 19 novembre. “Ci manchi mamma” recitavano i fogli tenuti in mano dai principini.
Il principe Alberto di Monaco ha rivelato che sua moglie, la principessa Charlene, è stata ricoverata in una “struttura di cura” dove rimarrà per “almeno diverse” settimane dopo che è diventato “evidente che non stava bene” a poche ore dal suo ritorno a Monaco dopo 10 mesi in Sudafrica. Nell’intervista pubblicata oggi su People, Alberto ha spiegato che sua moglie, che è apparsa molto fragile, ha riconosciuto di aver bisogno. Ne ha subito parlato con i fratelli e la cognata, prima di optare per un ricovero in clinica. E secondo i tabloid la principessa potrebbe aver scelto una delle cliniche private della Svizzera. Il principe, infatti, ha precisato: “Aveva già preso la sua decisione e volevamo solo che ce lo confermasse davanti a noi. Voleva questo. Sapeva già che la cosa migliore da fare era andare a riposarsi e avere un vero trattamento medico strutturato. E non a Monaco. Per motivi di privacy, dovrebbe essere un posto fuori Monaco“.
Nel corso della sua lunga intervista, il principe Alberto ha voluto mettere a tacere alcune delle speculazioni sullo stato di salute di sua moglie. Escludendo le cause più gravi, ha affermato: “Poiché so che circolano voci là fuori, lasciatemi dire: questo non è Covid. E non è correlato al cancro. Non è un problema di relazione personale. E se vuoi discutere di altra ipotesi speculative, non è affatto correlato alla chirurgia plastica o facciale“. In altri punti dell’intervista, inoltre, ha aggiunto che la principessa Charlene si sentiva esausta fisicamente e mentalmente, ed era “incapace di affrontare i doveri ufficiali, la vita in generale o anche la vita familiare”.
Il principe Alberto ha anche parlato della reazione dei suoi due figli, i gemelli Jacques e Gabriella. I bambini, che sono apparsi felicissimi di riabbracciare la madre al suo rientro, oggi si sono mostrati tristi con i cartelli in mano che recitavano “Ci manchi mamma“. Il principe ha ammesso che si sono subito resi conto che qualcosa non andava e andranno a visitarla in clinica non appena sarà possibile. A People ha dichiarato: “Sapevano che era stanca. Che non era del tutto se stessa. E poi ho detto loro che aveva bisogno di un po’ di tempo per riposare, e che ora è da qualche parte non troppo lontano, che un giorno possiamo andare a trovarla. Lo hanno capito. Sanno che parlerà con loro molto presto. Manca, ovviamente, ma capiscono. I bambini a quell’età capiscono“.
E scongiurando ogni gossip sul divorzio, ha voluto anche precisare che tutto ciò non ha a che fare con la relazione sentimentale tra lui e Charlene. Nell’intervista rilasciata in esclusiva, infatti, ha dichiarato: “Probabilmente lo dirò più volte, ma questo non ha nulla a che fare con la nostra relazione. Voglio chiarirlo molto bene. Questi sono non problemi della nostra relazione, della relazione tra marito e moglie. Sono di natura diversa“.
LEGGI ANCHE: L’intervista di Meghan Markle che imbarazza la Corona: dai balletti TikTok all’imitazione del gatto
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More