Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Il principe Alberto rivela: “Charlene non si trova più a Monaco”

La principessa avrebbe già lasciato il Principato per riprendersi da una stanchezza "non solo fisica"

Poche ore dopo la pubblicazione di un comunicato ufficiale che rendeva noto il ritiro della principessa Charlene di Monaco dagli impegni pubblici, il principe Alberto è tornato sulla faccenda. L’erede di Ranieri di Monaco ha dichiarato che la moglie non risiede più a Palazzo e che si è momentaneamente allontanata dal Principato.

La principessa Charlene lascia il Palazzo: le parole del principe Alberto

Si sbagliava chi pensava che il ritorno della principessa Charlene a Monaco fosse un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. Dopo nemmeno 10 giorni dal suo rientro, infatti, la moglie del principe Alberto sarebbe già andata via, lasciandosi il Palazzo alle spalle. Lo ha dichiarato lo stesso capo della famiglia reale monegasca, che ha rilasciato una breve intervista al Monaco-Matin.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Style Watch (@royalstylewatch)

 

Parlando apertamente, infatti, Alberto ha confidato che la moglie ha già lasciato la residenza reale per trasferirsi in un luogo più tranquillo per la sua ripresa. “Sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e pace – ha dichiarato – Ma non si trova nel Principato. Noi potremo farle visita molto presto“. Il capo del Principato monegasco, però, non ha aggiunto altri dettagli: “Non posso dire di più per discrezione. C’è una stanchezza, non solo fisica, che può essere curata solo con un periodo di riposo e lenta ripresa“.

L’appartamento segreto a 300 metri dalla residenza reale

Se anche il principe Alberto ha dichiarato che la moglie non si trova più nel Principato, c’è chi sostiene che possa essersi trasferita nel suo piccolo appartamento a pochi metri dalla residenza ufficiale. Secondo le indiscrezioni rivelate dalla cognata, infatti, la principessa Charlene non abitava a Palazzo già prima di partire per il Sudafrica. La reale, infatti, avrebbe affittato un appartamento con due camere da letto sopra una vecchia fabbrica di cioccolato a circa 300 metri di distanza da “casa Grimaldi”.

E molti pensano che possa essere tornata a vivere in quel palazzo, non molto distante dai suoi figli. Intanto il comunicato ufficiale ha ribadito che la principessa non prenderà parte agli impegni pubblici, necessitando di un periodo di privacy e riposo assoluto. Non sarà presente, dunque, alla Festa Nazionale del 19 novembre e che, con ogni probabilità, non saranno rilasciati aggiornamenti prima del periodo natalizio.

LEGGI ANCHE: La regina Elisabetta invia il discorso ai vescovi: “Nessuno può rallentare il tempo”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio