Dopo la messa in onda dell’ultima puntata del GF Vip 6, lo scorso lunedì sera, Alfonso Signorini è al centro di una bufera social. Il conduttore del reality show, al timone dalla terza edizione, ha infatti pronunciato una frase dichiarandosi “contro l’aborto in ogni sua forma“. Come ci si poteva aspettare, le sue parole hanno fatto il giro del web, suscitando le reazioni dei telespettatori, più o meno noti. Sulla questione si è espressa anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che ha mostrato la sua solidarietà verso il direttore di Chi.
Alfonso #Signorini è vittima di un linciaggio online per aver espresso un’opinione – condivisibile o meno – sull’#aborto. Mi rammarica che questa aggressione, a suon di offese e insulti, provenga e sia fomentata dagli stessi che si ergono a paladini del rispetto e dei diritti. pic.twitter.com/O3Bd2U3iH3
— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) November 16, 2021
Diversamente dall’onorevole, altri volti dello spettacolo hanno invece inveito contro le parole del conduttore di Canale 5. A partire dai vertici stessi del GF Vip, che attraverso un comunicato hanno fatto sapere di prendere le distanze da quanto accaduto in diretta. La Endemol Shine Italy, ovvero la società che si occupa della produzione e distribuzione del programma sul piccolo schermo italiano, si è dissociata dalla personale posizione espressa da Alfonso Signorini. Insomma, dopo le critiche – ma anche le dimostrazioni di solidarietà – lo stesso ‘padrone di casa’ ha deciso finalmente di rompere il silenzio. Ecco dunque le sue parole.
Alfonso Signorini risponde alle critiche che lo hanno travolto: ecco cosa ha detto
Dopo le sue parole, Alfonso Signorini si è trovato costretto a disattivare i commenti dal proprio account Instagram, affidando la sua risposta piccata su Twitter. Nonostante il conduttore abbia un profilo privato sulla piattaforma, le sue parole hanno comunque fatto il giro del web. Invece di placare gli animi, tuttavia, la sua replica ha assistito all’effetto inverso. “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero.” – afferma il volto al timone del GF Vip, proseguendo – “Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro.” Ed è proprio il ricorso alla decantata “libertà di pensiero” che ha fatto storcere il naso. In molti hanno infatti obiettato che la sua posizione non si sposi con la libertà di scelta, alla base del diritto dell’aborto.
LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi svela quando farà ritorno in televisione: le parole della conduttrice