Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

GF Vip, Alfonso Signorini nella bufera, si giustifica: “Libertà di pensiero”

Dopo le frasi pronunciate contro l'aborto, il conduttore del reality show risponde alle critiche

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata del GF Vip 6, lo scorso lunedì sera, Alfonso Signorini è al centro di una bufera social. Il conduttore del reality show, al timone dalla terza edizione, ha infatti pronunciato una frase dichiarandosi “contro l’aborto in ogni sua forma“. Come ci si poteva aspettare, le sue parole hanno fatto il giro del web, suscitando le reazioni dei telespettatori, più o meno noti. Sulla questione si è espressa anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che ha mostrato la sua solidarietà verso il direttore di Chi.

Diversamente dall’onorevole, altri volti dello spettacolo hanno invece inveito contro le parole del conduttore di Canale 5. A partire dai vertici stessi del GF Vip, che attraverso un comunicato hanno fatto sapere di prendere le distanze da quanto accaduto in diretta. La Endemol Shine Italy, ovvero la società che si occupa della produzione e distribuzione del programma sul piccolo schermo italiano, si è dissociata dalla personale posizione espressa da Alfonso Signorini. Insomma, dopo le critiche – ma anche le dimostrazioni di solidarietà – lo stesso ‘padrone di casa’ ha deciso finalmente di rompere il silenzio. Ecco dunque le sue parole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EndemolShineItaly (@endemolshineitaly)

Alfonso Signorini risponde alle critiche che lo hanno travolto: ecco cosa ha detto

Dopo le sue parole, Alfonso Signorini si è trovato costretto a disattivare i commenti dal proprio account Instagram, affidando la sua risposta piccata su Twitter. Nonostante il conduttore abbia un profilo privato sulla piattaforma, le sue parole hanno comunque fatto il giro del web. Invece di placare gli animi, tuttavia, la sua replica ha assistito all’effetto inverso. “Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero.” – afferma il volto al timone del GF Vip, proseguendo – “Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro.” Ed è proprio il ricorso alla decantata “libertà di pensiero” che ha fatto storcere il naso. In molti hanno infatti obiettato che la sua posizione non si sposi con la libertà di scelta, alla base del diritto dell’aborto.Signorini risposta

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi svela quando farà ritorno in televisione: le parole della conduttrice

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio