Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Indiana Jones 5, morto un membro del cast: dopo “Rust” terrore su un altro set

Dopo l'incidente di Harrison Ford, il quinto capitolo della nota saga si trova a fare i conti con un altro drammatico evento

Il tragico incidente sul set di Rust di cui Alec Baldwin è stato protagonista inconsapevole ha innalzato le misure di sicurezza prese per la salvaguardia della troupe. Ciononostante, la produzione di Indiana Jones 5 si ritrova ora a dover fare i conti con un altro evento nefasto. Nulla a che vedere con armi da fuoco, in questa occasione, ma il tempismo ha fatto scattare ulteriormente l’allarme. Nic Cupac, operatore di macchina nonché addetto alla preparazione del set, è stato trovato morto nella sua camera d’albero. Il 54enne avrebbe perso la vita per cause naturali, sebbene non ci siano ancora conferme definitive.

Indiana Jones 5, set maledetto? Muore un membro della troupe

Dopo aver svolto parte delle riprese in Sicilia, il cast si è spostato in Marocco, raggiungendo la città di Fes (stando a quanto riportato dal Sun). Anche in questa località, tuttavia, la produzione non ha avuto vita facile. Dopo l’incidente di Harrison Ford sul set di alcuni mesi fa, che ha costretto il divo statunitense a un riposto forzato, e lo slittamento del film al 2023 arriva ora la tragica notizia della morte di Nic Cupac. Una sfortunata coincidenza che non può che riportarci al drammatico incidente di Rust, in cui a perdere la vita è stata la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, per un colpo d’arma da fuoco sparato da Alec Baldwin.

Nessuna falla nella sicurezza, in questa occasione. Sebbene non sia ancora stata chiarita del tutto la dinamica della morte del 54enne, pare che si tratti di cause naturali. L’operatore di macchina, come precisato, è stato infatti trovato privo di vita nella sua camera d’albergo. Tuttavia, dopo l’incidente di Ford e la tragica morte, c’è da chiedersi se quello di Indiana Jones 5 non rientri nella lista dei set maledetti. Per ora, lontane da congetture di questo tipo, le riprese proseguiranno secondo i tempi previsti. Nel cast, oltre al leggendario Harrison Ford, vedremo Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen.

LEGGI ANCHE: Ariana Grande reciterà nel film “Wicked”

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio