Myriam Catania è attualmente una delle concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’. La gieffina ha voluto intraprendere questa nuova avventura inusuale per lei ed inedita agli occhi dei telespettatori; abituati quest’ultimi a vederla nelle vesti di attrice. E a tal proposito, anche lo stesso Alfonso Signorini più volte a sottolineato quanto, la sua voce e le sue gesta, possano spesso incantare come se si guardasse un frame di un film. Ora, l’attrice e doppiatrice ha deciso di mettersi in gioco e mentre è intenta a viversi questa nuova esperienza, i primi due episodi de ‘L’Allieva 3′ sono andati in onda su Rai 1 attenendo un grande successo.
Ora vi chiederete cosa c’entri Myriam Catania con il telefilm ispirato ai romanzi di Alessia Gazzola. Ebbene, la risposta sta nell’inconfondibile voce dell’attrice, che spunta nel corso delle puntate in un modo del tutto originale. Non riuscirete mai a crederci, ma la sua voce ha avuto il compito di doppiare un personaggio alquanto insolito e curioso.
La scena
Nei primi due episodi de ‘L’Allieva 3’ Claudio Conforti, interpretato dall’attore Lino Guanciale, nutre uno spassionato affetto e a tratti ossessivo verso la sua automobile. Ma non è tutto! A far ingelosire il personaggio di Alessandra Mastronardi, ovvero Alice Allevi, è la voce del navigatore satellitare. Intenti a chiacchierare durante un viaggio, i discorsi tra i due protagonisti vengono puntualmente interrotti dalla voce del navigatore che invita la dottoressa Allevi ad allacciare la cintura di sicurezza. L’esilarante scena prosegue vedendo un Claudio Conforti ammaliato dall’apparecchio che chiama addirittura “tesoro” sotto lo sguardo perplesso di Alice Allevi. La voce dell’apparecchio satellitare è quello di Myriam Catania e a quanto pare, sarà una presenza che renderà esilarante altrettanti sketch tra i due protagonisti.
LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip 5, Denis Dosio ha bestemmiato: squalifica per la web star?