Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Patty Pravo in lacrime: è morto l’ex marito Gordon Faggetter, icona del Piper

Si è spento all’età di 72 anni Gordon Faggetter, noto volto del Piper ed ex marito di Patty Pravo. A dare la notizia del terribile lutto, che ha colpito la cantante e musicista italiana, è stata l’etichetta discografica RCA Italiana. Lo ha annunciato con grande dolore scrivendo il triste messaggio sui profili ufficiali social.

Gordon Faggetter

Muove i primi passi sui palcoscenici di tutto il mondo con il gruppo musicale Cyan Three; e non solo. Nel 1967 la band approda al Piper Club di Crocetta e diventa in poco tempo l’accompagnamento musicale di Patty Pravo e Mia Martini. Ma la passione per l’arte era così immensa è ricca di sfumature tanto da portare Gordon a realizzare decine di copertine dei dischi degli anni ’60 attraverso i suoi dipinti. Ebbene sì, il primo marito di Patty Pravo era un amabile e riconosciuto pittore. Le copertine più famose realizzate da lui erano i 33 giri di Patty Pravo e alcune cover di De Gregori.

La scomparsa improvvisa di Gordon ha indubbiamente lasciato un grande dolore in Patty Pravo. La cantante non ha mai avuto figli, ma la sua vita privata è scandita da 5 mariti. Relazioni vissute intensamente come ha d’altronde vissuto il matrimonio con il suo primo marito, ovvero Gordon Faggetter. Un uomo che ha amato moltissimo e con il quale ha condiviso gli inizi della sua carriera.

Gli amori di Patty Pravo

Dopo Gordon Faggetter, la cantante e musicista italiana ha sposato l’arredatore romano Franco Baldieri, ma il matrimonio durò soltanto poche settimane. La notizia della precoce rottura, in quegli anni fece molto scalpore, tanto da riempire numerose pagine della cronaca rosa di allora. Nel 1976 con Paul Jeffer chitarrista inglese, rimane al suo fianco per ben 5 anni dopo aver organizzato delle nozze fugaci dinnanzi lo scenario di Bali.

Poi il bassista Paul Martinez e la relazione con John Edward Johnson. Il matrimonio con il batterista di otto anni più giovane durò ben 10 anni, finché non si unì simbolicamente con Riccardo Fogli mediante un rito celtico, indubbiamente importante ma non riconosciuto in Italia.

LEGGI ANCHE: Lucy Hale l’incubo del provino per 50 sfumature di grigio: “Mi ha spaventato a morte”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio