Il conduttore di ‘Io e te’ è diventato uno dei volti di riferimento della Rai. La sensibilità di Pierluigi Diaco durante le interviste e la delicatezza con cui lui spesso introduce una melodia perfettamente calzante al momento televisivo; tutte queste cose hanno affascinato migliaia di telespettatori. C’è da dire inoltre che, al suo modo di essere così delicato e a modo, si aggiunge un’altrettanta e pungente precisione professionale.
Ma al di fuori degli studi televisivi, Pierluigi Diaco condivide la sua spiccata personalità con una persona molto importante. Con lui ha scelto di trascorrere la sua quotidianità condividendo la propria vita con il compagno Alessio Orsingher. Un nome curioso, che ci riporta di nuovo nei meandri dell’informazioni essendo anche lui un giornalista.
Chi è il compagno di Pierluigi Diaco
Non sono passati molti mesi dall’ultima intervista, molto intima negli studi di ‘Domenica In’. Il volto noto della Rai ha aperto il suo cuore. Sappiamo quanto Alessio riesca a commuoverlo; non a caso spesso lo ha timidamente dimostrato nella trasmissione ‘Io e te’ e a Mara Venier, durante l’intervista, Diaco disse:
“Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine”
Alessio Orsingher giornalista, lavora a La7. Fin dalla tenera età Alessio è stato un grande appassionato dello sport e soprattutto del mondo della pallavolo. Il compagno di Diaco diventa giornalista dopo aver conseguito la laurea in Scienze Giuridiche e un Master in Giornalismo a Milano. Nato il 19 Febbraio del 1986, originario di Massa ha oggi 34 anni e la sua carriera ha avuto successo soprattutto negli studi di La7 con ‘Tagadà’.
Il matrimonio tra Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher è stato un evento importantissimo. Un unione civile emozionante e particolare perché, ad aver celebrato le nozze il 5 Novembre del 2017 è stato Maurizio Costanzo.
LEGGI ANCHE: Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi di nuovo insieme: fan in delirio