Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Beautiful compie 30 anni, fan increduli: “Brooke mi ha insegnato ad amare”

La prima puntata di Beautiful è andata in onda in Italia il 4 Giugno del 1990, annunciata come un evento importante. Da allora la soap opera continua ad affascinare i fan, i quali non perdono mai di vista una sola puntata.

Tre decenni dalla prima messa in onda. Trasmessa all’inizio su Rai Due come riempitivo al posto di ‘Quando si ama’ per poi cambiare rete televisiva. Il titolo originale della soap opera era The Bold and the Beautiful, arrivata sulle reti Rai in contemporanea con i mondiali di calcio del ’90. Ma, dopo aver cambiato negli anni diverse collocazioni, nel 1994 Beautiful venne trasmessa su Canali 5 raggiungendo una media di sei milioni di telespettatori a puntata.

Da allora è riscuote un grande successo. E i motivi del suo exploit televisivo sono senz’altro racchiusi dall’ambientazione insolita e spettacolare di una Los Angeles da sogno e dagli intrighi e amori di una famiglia che non ha paragoni. Il triangolo formato da Brooke – Ridge – Taylor ha rapito l’attenzione dei telespettatori per anni. Oggi quel triangolo fatto di amori e tradimenti è passato alla nuova generazione. La storia non poteva non ripetersi con le rispettive figlie, ovvero Hope Logan e Staffy Forrester. E ad occupare il posto di Ridge è il giovane Liam Spencer. Il ragazzo come un vero e dignitoso successore,  non ha perso tempo nel sposare sia l’una che l’altra. Forse chissà, il momento che permetterà a Liam di mettere finalmente pace al suo cuore non verrà mai confermato e i telespettatori potranno così fantasticare ancora sul futuro dei loro beniamini.

Beautiful, un’odissea sentimentale sulla cresta dell’onda

La soap opera più longeva di tutte ha cresciuto negli anni più di una generazione. Molti ricordano le prime puntate e altrettanti hanno sognato di vivere almeno una delle storie passionali che ha vissuto Brooke Logan. I fan più affiatati, oggi festeggiano il trentennale. E c’è ne ricorda con velata malinconia i tempi in cui, durante un caldo primo pomeriggio d’estate andava in onda la sigla ritmata e colorata di Beautiful.

 “Beautiful ha forgiato la mia maturità sentimentale, vivo l’amore allo stesso modo in cui lo vive una protagonista della soap ovvero tormentato dalla possibilità del tradimento, del colpo di scena. […] Ho ereditato i sentimenti delle sue eroine drammatiche ed è soprattutto Brooke che mi ha insegnato ad amare.”

LEGGI ANCHE: Sposa lancia il gatto anziché il bouquet: scena assurda, vi commuoverà

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio