Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Ilary Blasi fuori da Mediaset: il Gf Vip lo condurrà Alessia Marcuzzi

Si avvicendano con più insitenza le voci secondo le quali Ilary Blasi è fuori da Mediaset. Secondo le ultime indiscrezioni infatti la nuova edizione del Gf Vip, sarà condotta da Alessia Marcuzzi. Il reality show di Canale 5 giunto alla sua quarta edizione, potrebbe vedere un considerevole cambio di guardia alla conduzione, secondo quanto riferito dai rumors diffusi da un noto settimanale, la moglie di Francesco Totti, non sarà più la timoniera del Grande Fratello Vip, che si vedrà sostituita dalla conduttrice dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.

I palinsesti televisivi, si preparano alle nuove programmazioni e i cambiamenti in atto sembrano essere tanti e consistenti. Nonostante non esistano ancora conferme ufficiali, i rumors si fanno sempre più insistenti e vedono ‘scomparire’ Ilary Blasi dal piccolo schermo, almeno per quanto riguarda i programmi Mediaset.

Alessia Marcuzzi dopo il flop de L’Isola dei famosi ci riprova con il Grande Fratello?

Niente di certo ancora proviene dai vertici Mediaset, ma sembra sempre più veritiera la voce secondo la quale Alessia Marcuzzi, dopo il flop ottenuto dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi (scaturita dal caso Riccardo Fogli ndr.), potrebbe tornare al timone del Grande Fratello. La conduttrice, ha infatti guidato il reality sulla casa più spiata d’Italia (nella sua versione tradizionale) per ben 9 edizioni, dal 2006 al 2015. Oggi sembra che la Marcuzzi sia pronta a ripartire con l’edizione 4 della versione Vip del Gf, sostituendo Ilary Blasi. 

Nuovi progetti per Ilary Blasi che lascia Mediaset?

 Secondo quanto riferito dalle indiscrezioni provenienti dal settimanale Spy, Ilary Blasi potrebbe essere definitivamente fuori da Mediaset. Se si tratta di dissapori o di nuovi progetti per la conduttrice non è ancora ben chiaro. Del resto la programmazione della prossima stagione televisiva è in corso ed ancora non è stato reso ufficiale nessun cambiamento. Ma si vocifera che prossimi mesi ci saranno moltissimi mutamenti e le conduttrici più famose della tv si daranno il cambio alla guida di alcune fra le trasmissioni più amate. Sembra proprio che il cambio di guardia tra Blasy-Marcuzzi, sia uno dei più acclarati.

Fuori dal palinsesto Mediaset anche il Summer Festival

Le ultime indiscrezioni giunte da fonti acclarate, parrebbero far trapelare la voce che la conduttrice Ilary Blasi sia stata cacciata da Mediaset. In realtà a far insinuare il sospetto il fatto che il suo programma è stato cancellato dal palinsesto estivo di Canale 5. Si tratta del Summer Festival, che secondo quanto riferito da un noto sito d’informazione, non farà parte delle trasmissioni in programma per la prossima stagione estiva 2019, delle reti Mediaset. 

Perchè il Summer Festival non andrà in onda

Secondo quanto riportato dalle voci (ricordiamo non ancora ufficialmente confermate), il Summer Festival è stato cancellato dai palinsesti di Mediaset. La kermesse canora condotta da Alessia Marcuzzi prima e da Ilary Blasi dopo, potrebbe aver definitivamente calato il suo sipario. Non essendo ancora una notizia ufficiale, non è chiaro il motivo della rimozione del programma. Di certo, c’è che Publitalia, che indica i palinsesti delle reti Mediaset del mese di giugno, non contempla il Summer Festival tra i programmi previsti. Si ipotizza che a questo punto il motivo principale, potrebbe essere legato alfattore economico, la kermesse richiede un budget che l’azienda non vuole o al momento non può spendere. Staremo a vedere. 

Ilary Blasi fuori da Mediaset o al timone di un nuovo programma?

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, ritornerà l’edizione VIP di Temptation Island. Il programma prevede la partecipazione di coppie (in questo caso di volti noti), che mettono a dura prova il loro amore. Per quest’anno, dato che la conduttrice della passata edizione, Simona Ventura, è ritornata in Rai, ci sarà qualcun altro a presentare? Non sappiamo ancora nulla di certo, ma di sicuro l’intero team di Maria De Filippi ha davvero molti volti tra cui scegliere. Certamente sarà complicato dover scegliere una degna sostituta di Super Simo, che l’anno scorso è stata impeccabile nel ruolo.

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio