Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Simona Ventura si scaglia contro Alessia Marcuzzi e le lancia una pesante frecciatina

Intervista di recente, Simona Ventura senza peli sulla lingua, si scaglia contro Alessia Marcuzzi. La Ventura, a tal proposito ha lanciato una frecciatina piuttosto pesante alla collega, in merito alla sua conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, conclusasi da poche settimane. A quanto pare ‘Super Simo’, non ha gradito affatto l’atteggiamento della collega in merito alla questione scaturita attorno a Riccardo Fogli. Interrogata Simona ha detto la sua senza remore. 

Raggiunta dai microfoni di Vanity Fair, Simona Ventura, senza mezze misure, si scaglia contro Alessia Marcuzzi e dichiara apertamente: “Cosa ne penso del caso Riccardo Fogli? Preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto. Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo“.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Simona Ventura, non è sicuramente una persona aggressiva, ma piuttosto schietta. Nonostante la sua tempra forte e decisa, Super Simo, sa anche essere dolce e romantica e nei giorni scorsi, si è presentata a Storie Italiane, per la prima volta accompagnata dal nuovo compagno Giovanni Terzi. Su di lui la conduttrice ha raccontato: “Ci siamo visti a questa cena tra amici e la mattina dopo l’ho cercato io. Lui mi aveva regalato il suo libro: ho chiamato la mia amica e ho detto ‘mi mandi il numero di Terzi? La notte non riuscivo a dormire, ho letto un po’ il suo libro e l’ho trovato bello’. Così ho buttato l’amo”. Terzi a quel punto interviene: “Lei mi ha mandato un messaggio e ancor prima che me lo inviasse io avevo già scritto Ti amo”. 

Simona Venutra al timone di Pechino Express

Il ritorno di Simona Ventura in Rai ha dato il via libera ad una serie di ricollocazioni del palinsesto. La madrina di tanti dei più importanti show degli ultimi vent’anni non può certo limitarsi ad un talent, e l’intenzione di Carlo Freccero,  stando a quanto riferito a Oggi, sarebbe di farne poco meno che una Barbara D’Urso Rai. Una figura tuttofare, legata ai più importanti e popolari programmi della rete. The Voice 2019 è solo l’inizio: Simona Ventura potrebbe infatti finire alla guida di molti tra i reality in programma su Rai2. Con una predilezione del direttore per Pechino Express, attualmente alla ricerca di una nuova incarnazione. “Simona Ventura è un figura storica della rete“, ha spiegato Freccero. “E’ in ballo per molti alti progetti che ancora non posso rivelare. C’è sicuramente Pechino Express 3, e molti altri docu-reality interessanti“.

Da Simona Ventura a Daniele Luttazzi fino al sogno Fazio: Carlo Freccero prepara la sua Rai 2, pronto a rilanciare reality e lanciare nuovi formati

Ma non c’è solo Simona Ventura nei piani a lungo termine di Carlo Freccero. Una delle ossessioni da lungo tempo è riportare Fabio Fazio sulla rete numero due: visti i rapporti burrascosi con Rai 1 appare tutt’altro che complicato, e alla corte del neo-direttore si risolverebbero i problemi di stipendio e orari. E se c’è il rammarico per il mancato arruolamento di Santoro (“Mi dispiace, ma si vede che non era ancora possibile“), è ancora in corsa il tentativo di riportare Luttazzi in televisione (“Funzionerebbe nell’ottica di inserire la satira in un contesto generalista“). Un piano a medio termine, spiega il direttore. Che a novembre svelerà le sua carte in mano. “O vinco o perdo“, conclude. “Ma in prime time vedrete almeno due o tre programmi del tutto nuovi“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio