Lutto a La Prova del Cuoco: Elisa Isoardi straziata dal pianto in diretta
Nell’ultima puntata de La Prova del Cuoco, andata in onda lo scorso 23 aprile 2019, un momento davvero drammatico a caratterizzato la diretta. Elisa Isoardi straziata dal pianto, si è stretta al dolore dello chef Natale Giunta, che ha ricordato il suo lutto personale, ovvero la prematura scomparsa di un collaboratore e carissimo amico, venuto a mancare tragicamente nei giorni scorsi.
Un dolore che in tanti hanno condiviso, che ha fatto scaturire la commozione, non solo della conduttrice, ma anche di tutto il pubblico presente in studio. I presenti infatti, hanno accompagnato, le lacrime copiose che hanno solcato il volto del cuoco siciliano e della conduttrice Elisa Isoardi, con un fragoroso applauso.
Il lutto e la tragica scomparsa
Durante la puntata de La Prova del Cuoco, del 23 aprile, lo chef Natale Giunta, ha dedicato la sua ‘vittoria ai fornelli’ ad una persona scomparsa di recente. Emanuele Conti, così si chiamava l’amico carissimo del cuoco siciliano, che proprio nella notte di Pasqua è venuto a mancare tragicamente. Il ragazzo, 38 enne, collaboratore di Natale Giunta, è scomparso a causa di un incidente stradale avvenuto a Selinute, che gli ha spezzato per sempre la vita.
Elisa Isoardi si stringe al dolore di Natale Giunta
Emanuele Conti era un amico fraterno dello chef Natale Giunta. La scomparsa del giovane, ha straziato il cuoco, ma anche la conduttrice Elisa Isoardi, che ha appreso la tragica notizia in diretta. Emanuele a bordo del suo scooter è morto, dopo un violentissimo scontro con un’auto guidata da un ragazzo di 22 anni. Le parole dello chef siciliano sono durissime, Giunta afferma infatti: “Giustizia subito, se questo è modo di guidare in pieno centro, aspettando l’esito degli esami dell’alcol. La moto di mio fratello putativo fatta a brandelli“. La Isoardi è rimasta molto colpita da queste parole e non è riuscita a trattenere le lacrime, quando Natale Giunta ha parlato in maniere commovente del suo amico.
Il messaggio toccante
Dopo la dedica della vittoria e le parole di denuncia, Natale Giunta, non può fare a meno che ricordare con tanta commozione l’amico Emanuele Conti. Le parole dello chef, sono talmente cariche di dolore, che nessuno, compresa Elisa Isoardi, riesce a trattenere il pianto. “Grazie per tutto quello che riuscivi a donare con il tuo sorriso, grazie per l’amico sincero e fratello che eri, grazie per tutte le volte che ti preoccupavi per me. Non eri un collaboratore, eri molto di più: la mia spalla destra dove mi appoggiavo per ogni situazione. Mi trasmettevi serenità e ad ogni situazione eri sempre pronto per risolvere tutto. Non facevi nulla per interesse e la tua nobiltà d’animo l’hai dimostrata a tutti quelli che ti hanno conosciuto. Avevi sempre un sorriso per tutti ed ora che ti vedo qui dentro una bara quel sorriso è rimasto. Stai ridendo mentre noi piangiamo la tua scomparsa. Ciao Manu come farò senza di te. Ci vediamo tra le nuvole“.