Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Rita Dalla Chiesa: rivelazioni inedite su Fabrizio Frizzi. Ecco i retroscena scioccanti

Intervistata lo scorso 9 aprile 2019 da Caterina Balivo, durante la trasmissione di Rai Uno Vieni da Me, Rita Dalla Chiesa ha fatto delle rivelazioni inedite su Fabrizio Frizzi. Raccontando alcuni retroscena inediti, su loro rapporto. I due hanno avuto infatti una lunghissima storia d’amore e come ha rivelato l’ex conduttrice di Forum, il presentatore scomparso prematuramente circa un anno fa, è stato il più grande amore della sua vita.

Rita Dalla Chiesa, che oggi fa parte della squadra di Itali Sì, con a Marco Liorni, Platinette ed Elena Santarelli, ha ripercorso la sua vita che ha raccontato nel libro ‘Mi salvo da sola’. Tra le diverse dichiarazioni fatte a Caterina Balivo, l’ex conduttrice di Forum, è tornata a parlare di Fabrizio Frizzi. Rita e Fabrizio, hanno avuto una storia rimasta per anni sotto i riflettori, e ad un anno dalla scomparsa dell’amato conduttore romano, la Dalla Chiesa, non perde occasione per parlare di lui e ricordarlo. 

Le rivelazioni inedite

Durante la sua intervista per Vieni da Me, Rita Dalla Chiesa, ricordando il suo più grande amore, Fabrizio Frizzi, si è lasciata andare al racconto di dettagli inediti sulla loro relazione passata. A Caterina Balivo, la Dalla Chiesa ha confessato: “L’ho conosciuto nel maggio del 1983, un anno dopo della morte di papà. Forse un segno del destino. Poi arrivò questo ragazzo che rideva sempre, più giovane di 10 anni, quest’ultima cosa mi ha creato qualche problema”.

La dolorosa separazione

Durante il suo racconto su Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa, cede al ricordo di un altro momento drammatico: la separazione. La giornalista, confessa che negli anni in cui conobbe, l’ormai compianto Fabrizio, frequentava gente come politici, giornalisti, diplomatici; questa situazione la faceva annoiare molto e Frizzi rappresentava per lei la gioia e la spensieratezza. Anche per questo quando arrivò il giorno della separazione tra Rita e Fabrizio, che sanciva la fine della loro storia d’amore, per la giornalista fu un momento molto doloroso oltre che difficile. La Dalla Chiesa racconta infatti, che in quei mesi, lei e l’ormai ex marito, avevano sempre i paparazzi sotto casa, non potevano uscire. E qui Rita si lascia andare ad un retroscena che ha stupito tutti: “(Fabrizio) è rimasto geloso anche dopo, controllava chi frequentavo. Uno dei miei fidanzati, a Fabrizio non andava proprio giù”. A rivelato Rita. 

Rita Dalla Chiesa e il rapporto con Carlotta Mantovan

Rita Dalla Chiesa in una recente intervista ha parlato a cuore aperto del suo rapporto con la moglie di Fabrizio Frizzi: Carlotta Mantovan. Le dichiarazioni fatte dalla prima compagna del conduttore scomparso prematuramente, hanno sorpreso tutti. La Dalla Chiesa, avrebbe infatti ammesso di non voler assomigliare ad un tipo di donna in particolare, facendo riferimento nella osservazione proprio a Carlotta.  dopo la tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi ha dovuto fare i conti con delle brutte dicerie che hanno tirato in ballo anche Carlotta.

Amiche o nemiche?

Ma a differenza di come tanti potrebbero pensare, nonostante le due donne abbiano avuto delle lunghe e bellissime storie d’amore con lo stesso uomo, hanno creato un rapporto molto solido e complice. Rita Dalla Chiesa infatti, nonostante gli anni passati e le vite separate, ha continuato a frequentare Fabrizio Frizzi come amico mantenendo un rapporto di stima e rispetto.  E lo stesso tipo di legame si è instaurato anche tra Rita e Carlotta, specialmente dopo la morte del conduttore, che ha unito le due donne nel dolore.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio