Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Rita Dalla Chiesa contro Mediaset: “Quando vedo Forum cambio canale”

L’ex conduttrice di Forum si è confessata al Corriere della Sera, in un’intervista senza filtri. La Dalla Chiesa ha parlato degli amori, della carriera, del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e anche di Forum. Durante la chiacchierata, la conduttrice televisiva ha svelato un particolare inedito, piuttosto scioccante.

Rita Dalla Chiesa: intervista a 360° al Corriere

La conduttrice Mediaset, padrona di casa del tribunale televisivo Forum, ha percorso nell’intervista tutti punti e le tappe più importanti della sua vita. Dalla morte del padre a causa della mafia, al suo amore per Fabrizio Frizzi e la sua storia con Bruno Lauzi. Rita Dalla Chiesa ha parlato anche di Forum, il programma che l’ha resa celebre, e le ha permesso di entrare nelle case degli italiani. A questo proposito, Rita ricorda di essere stata sbattuta fuori da Mediaset senza un motivo concreto, senza un preavviso, annunciandole che Forum avrebbe chiuso i battenti.

Quell’episodio risalente al 2013 ha colpito profondamente la Dalla Chiesa, che si chiedeva come avrebbero reagito le generazioni di avvocati cresciuti a “pane e forum”. L’annuncio fu un colpo durissimo per la conduttrice, come lei stessa ha affermato. Un fulmine a ciel sereno quasi, proprio il giorno in cui avrebbe dovuto registrare ventotto telepromozioni, tanto era popolare il programma.

L’uscita da Mediaset ed il rancore per Forum

Rita Dalla Chiesa ha ammesso di non essersi mai ripresa da quel momento. Senza spiegazioni e piena di rancore ha lasciato gli studi Mediaset. Qualche tempo dopo, la conduttrice ha scoperto di essere stata rimpiazzata da Barbara Palombelli, l’attuale presentatrice di Forum. A tal proposito Rita ha dichiarato: “Sa che non ne ho mai visto nemmeno una puntata? Anzi, se per caso facendo zapping mi imbatto nel nuovo Forum cambio canale“.

Tuttavia, l’ex conduttrice ha spiegato di non avercela con la Palombelli, e che tra le due non ci sia nessuna tensione, anzi ha ammesso di stimarla come conduttrice e soprattutto come giornalista.

Fabrizio Frizzi un anno dopo: la causa della morte e l’omaggio di I Soliti Ignoti

Già è trascorso un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi, definito da tutti come il “gentiluomo della tv”, un uomo gentile e sempre con il sorriso. Così la trasmissione I Soliti Ignoti di Rai 1 ha deciso di omaggiare l’amato presentatore con un video toccante che ha emozionato tutto lo studio e il presentatore Amadeus.

La Rai dedica la giornata al ricordo di Fabrizio Frizzi

La perdita di Frizzi ha commosso tutto il mondo dello spettacolo e il pubblico italiano. Appare scontata, perciò, la scelta della Rai di omaggiare uno dei conduttori più amati di sempre durante tutta la giornata: Frizzi, scomparso a 60 anni, sarà ricordato in diretta nel corso dei principali programmi, dai tg di tutte e tre le testate fino ai programmi radio. Inoltre alle ore 12 una messa in suffragio verrà celebrata nella chiesa del Cristo Re dal cappellano della Rai Don Walter Insero , lo stesso che aveva celebrato i funerali di Frizzi.

Pulsante per tornare all'inizio