Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Manuel Agnelli e il rapporto con Fedez: “Troppo diversi, non ci siamo lasciati bene”

In molti erano rimasti sorpresi fin  da subito all’approdo di Manuel  Agnelli nelle scuderie X Factor. Un ex idolo della musica indipendente, da sempre così direttamente contrapposto al lato spettacolare del pop, era finito comunque a dividere il set con gente come Morgan, Mara Maionchi e Fedez. Proprio quello con Fedez pareva l’incontro con due culture, apparentemente inconciliabili. E dopo un pugno di edizioni trascorse in coppia, l’ex Afterhours arriva a confermare proprio il sospetto principale: con Fedez non c’è mai stata sintonia. Anzi, per Manuel Agnelli si è rivelata una vera sofferenza dover dividere il banco da giudice con la popstar milanese.

Dopo l’addio a X Factor, Manuel Agnelli si scaglia contro la trasmissione e gli altri giudici: “Lì dentro a nessuno importa nulla di musica”

Siamo due persone troppo diverse“, ha dunque riferito Manuel Agnelli al Corriere. “Abbiamo provato inutilmente ad avvicinarci, ma non mi sono trovato bene con lui. E ci siamo lasciati male“. Un problema che  il cantante condivide con molti dei giudici del mondo talent, a suo dire completamente a digiuno di musica. “Simona Ventura al massimo può occuparsi di karaoke. Lei come altri lì dentro ci sono capitati per caso.” Un problema alla base del successivo abbandono della trasmissione.

Ho avuto molte difficoltà a rapportarmi con gli autori“, spiega Manuel Agnelli, prendendosela con X Factor nella sua interezza. “I meccanismi erano diversi rispetto all’idea che avevo io. Remavano contro una vera impostazione musicale. Avevo tre talenti a disposizione, ma la loro musica è stata messa in secondo piano”. Un’approccio  sbagliato con l’intero concetto della trasmissione, che l’ha portato ad abbandonarla definitivamente: “E’ una grande occasione mancata per un programma con potenzialità enormi. Potrebbe avere contenuti interessanti, se a qualcuno importasse davvero qualcosa“.

Manuel Agnelli presenta la nuova stagione del suo Ossigeno

Dopo il buon risultato della prima stagione, Manuel Agnelli è pronto a riportare il suo Ossigeno in televisione. Dopo la militanza nelle file di X Factor, l’ex eroe dell’indie italiano si è ormai accasato nel suo ruolo di personaggio televisivo, e il passo in direzione del talk show era a quel punto naturale. Ossigeno rappresenta la  vetrina personale per il cantante nel mondo dei programmi ad ospiti, e con la seconda stagione in  partenza riprenderà a portare in televisione una serie di volti noti del mondo musicale e non. Conduttore del tutto sarà proprio Manuel Agnelli, in veste di narratore e intervistatore.

Per la seconda stagione di OssigenoManuel Agnelli non ha certo puntato in basso. La scaletta annunciata dei sei episodi che costituiranno l’ossatura del programma vedono una serie non indifferente di popstar e personaggi di richiamo. Si andrà dunque da Salmo a Zerocalcare, da Young Signorino a Lo Stato Sociale, passando per Edoardo Leo e Marco D’Amore. Non solo musica  dunque, ma anche cinema e arti in generale. Il primo episodio si aprirà con le interviste registrate a Piero Pelù, Ivano Fossati, Max Gazzè, e in ottica internazionale l’ospitata di Anna Calvi.

In merito al suo programma, Manuel Agnelli ha avuto modo di commentare così: “Ad Ossigeno non si viene per fare promozione a qualcosa. Arriverà gente che solitamente non si vede in televisione, come Salmo o Fossati. Molti programmi televisivi simili sono autoreferenziali, e forse lo sarà anche questo vista la mia presenza. Ma parleremo d’altro, non di noi ma del mondo. E ovviamente ci sarà la musica, non marginale, ma di altissima qualità“. La seconda stagione di Ossigeno debutterà in seconda serata su Rai 3, alle 23:10, giovedì 4 aprile. Proseguirà dunque per sei settimane.

Pulsante per tornare all'inizio