Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lorella Cuccarini pronta a sostituire Francesca Fialdini a La vita in Diretta

Sarà Lorella Cuccarini a salvare o quantomeno provare a tenere a galla La Vita In Diretta? Il programma Rai sta come noto vivendo il suo momento peggiore a storia recente. Chiuso tra ascolti non all’altezza e una conduzione spesso contestata, il talk show è ormai ai minimi storici di popolarità. Per un breve periodo, durante il rimpasto dei palinsesti che prese piede in seguito ai cambi di dirigenza, si era persino parlato di una sospensione clamorosa del programma in vista per il prossimo autunno. Ora le acque sembrano essersi calmate, e l’obbiettivo rimane salvare La Vita In Diretta ad ogni costo. E dunque, ecco i nomi di primo piano indiziati a prenderne il posto.

La Vita in Diretta cerca nuovi conduttori: Lorella Cuccarini balza in pole tra le preferenze. A rischio il contratto di Francesca Fialdini

Quello di Lorella Cuccarini era già uscito qualche tempo fa, ma secondo TvBlog ora si fa sul serio. La ballerina e conduttrice (nonché contemporanea “sovranista” nella sua nuova, bizzarra collocazione politica) andrebbe a prendere il posto di Francesca Fialdini, che non ha convinto nessuno nel corso di questi mesi. Si tratterebbe di un ritorno in Rai dopo sei anni, quando Lorella Cuccarini salutò al termine di Domenica In nel 2013. Il suo arrivo servirebbe a placare le acque interne allo show, piagato dallo scarso feeling tra i due conduttori.

Rimane invece il mistero su chi affiancherebbe Lorella Cuccarini nel ruolo di co-conduttore maschio. Negli ultimi tempi i nomi emersi per la prossima stagione di La Vita In Diretta erano stati selezionati tra il meglio del panorama a livello di successo pubblico. La suggestione più interessante sarebbe quella di Massimo Giletti, in uscita da La7. Il presentatore è al momento indeciso tra proseguire il suo rapporto con Non è l’Arena o ritornare finalmente in Rai. Nel secondo caso, un’accoppiata con la ballerina sovranista metterebbe d’accordo tutti.

La Vita in Diretta, dopo Lorella Cuccarini si punta a Giletti

La riorganizzazione dei palinsesti Rai va avanti da diversi mesi ormai, e a sentire quanto intercettato da il Tempo anche Massimo Giletti potrebbe finire in mezzo la rimpasto. Lo storico presentatore, attualmente impegnato nella conduzione di Non è l’Arena su La 7,starebbe in questi giorni portando avanti diversi incontri a Viale Mazzini con la dirigenza Rai. Sul piatto, la possibilità di interrompere la collaborazione con la rete di  Urbano Cairo al termine della stagione. Massimo  Giletti è attualmente in attesa di rinnovare o rinunciare al contratto, e la pressione della Rai alla porta potrebbe spingere il conduttore a tornare definitivamente alla rete ammiraglia.

C’è da definire in che modalità Massimo Giletti tornerebbe in Rai. L’incontro, fissato per giovedì prossimo, potrebbe effettivamente mettere sul piatto diverse offerte per convincere il presentatore a tornare a casa dopo due anni. La più interessante, secondo quanto raccolto, vorrebbe il conduttore alla guida della prossima edizione di La Vita in Diretta. Il programma, come noto, è ormai ai minimi storici in termini di ascolti e successo. L’edizione in corso, guidata da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, sta segnando i numeri più bassi a memoria recente: in molti si erano anche domandati se il programma sarebbe rimasto in onda al termine della stagione. E’ necessaria la presenza di un grande per tenerlo in piedi, e Massimo Giletti potrebbe essere il nome giusto.

Ad affiancare Massimo Giletti nell’ipotetica conduzione della prossima edizione di La Vita In Diretta, potrebbe essere un altro volto noto Rai. Si sta parlando in questo periodo di Paola Ferrari: vecchia conoscenza del conduttore, la presentatrice potrebbe temporaneamente separarsi dal mondo calcistico di cui è rappresentate per darsi al varietà. Ulteriori notizie saranno rese note in seguito all’incontro di questa settimana tra i due vertici.

Pulsante per tornare all'inizio