Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Isola dei Famosi: eliminazioni e nomination della semifinale

Il 25 marzo 2019 è andata in onda, su Canale 5, la semifinale del reality condotto da Alessia Marcuzzi: L’Isola dei Famosi. Anche in questa puntata nomination ed eliminazioni. Di seguito i nomi e tutti i tratti salienti che hanno caratterizzato questa importante puntata. In studio come ogni puntata, anche questo lunedì 25 marzo, accanto alla timoniera, anche Alda D’Eusanio e Alba Parietti, che hanno commentato la trasmissione, soffermandosi come sempre sugli episodi che maggiormente le hanno toccate.  

Alessia Marcuzzi sorridente come sempre ha salutato il pubblico presente in studio e i telespettatori da casa, dando il via alla semifinale dell’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi. La prima parte della puntata è stata dedicata ai nominati della serata Marina La Rosa e Luca Vismara. La puntata è poi proseguita con le eliminazioni e le prove immunità. Diversi i colpi di scena nel corso della trasmissione. 

Il primo eliminato

Come in tutte le puntate precedenti, anche per la semifinale non poteva mancare il momento delle eliminazioni. In nomination dalla scorsa settimana l’ex cantante di Amici di Maria De Filippi, Luca Vismara e la gieffina della prima edizione del reality sulla casa più spiata d’Italia, Marina La Rosa. I due hanno legato molto durante il corso dell’Isola ed entrambi hanno ammesso che sarebbe stato un vero dispiacere non poter affrontare la finale insieme all’altro. Ma il pubblico ha deciso. A perdere il televoto è Luca Vismara.

Lo scontro tra Alda D’Eusanio e Kaspar Capparoni

Dopo l’annuncio del primo eliminato i riflettori si accendono sull’ ‘Isola che non c’è’. In collegamento Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini. Momenti di vero scalpore quando un filmato riassume gli scontri passati tra l’opinionista Alda D’Eusanio e il ‘Kappa’. Il naufrago ha sottolineato quanto le parole della D’Eusanio lo abbiano infastidito. Tuttavia Alda non è riuscita a trattenersi e ha ribadito il suo parere, descrivendo Kaspar come prepotente e aggressivo nei confronti degli altri naufraghi. “Signori si nasce, educati si diventa cafoni si resta”, Alda D’Eusanio conclude così lo scontro.

Le eliminazioni definitive

Come già annunciato dalle anticipazioni nel corso della settimana che ha preceduto la diretta della semifinale, nella puntata del 25 marzo gli eliminati sono stati più di uno. Giunti sull’ ‘Isola che non c’è’: Luca Vismara, primo eliminato della puntata; Riccardo Fogli, eliminato dopo la sfida al televoto flash contro Aaron Nielsen, avuto in seguito alla prima prova immunità; Soleil Sorgé, eliminata in seguito al televoto fulmineo contro Sarah Altobello scaturito dalla seconda prova immunità. I tre eliminati, si sono scontrati infine, in un televoto lampo insieme a Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini, dalla sfida a cinque esce vincitore Luca Vismara, che farà ufficialmente parte della finale. Riccardo, Kaspar, Soleil e Stefano sono i quattro eliminati della semifinale de L’Isola dei Famosi 2019. 

Le nomination, il leader e il primo finalista

Dopo il rientro di Luca Vismara in gioco, i cinque naufraghi rimasti in gioco, si sono sfidati nella prova del fuoco e a vincere è stata Marina La Rosa, che è ufficialmente la prima finalista, dell’Isola dei Famosi 2019, immune e leader dell’ultima settimana del reality. A questo punto è tempo di nomination. Anche in semifinale infatti i naufraghi sono stati chiamati a fare un nome tra i compagni. I nominati della penultima puntata sono: Aaron Nielsen, il più nominato dai compagni, e Sarah Altobello, nominata da Marina La Rosa (leader della puntata). L’appuntamento è al prossimo lunedì 1 aprile, per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione de L’Isola dei Famosi.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio