Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Carlo Conti e il tragico racconto: ecco la drammatica confessione

Dal passato di Carlo Conti, arriva una drammatica confessione che spiazza tutti. In una recente intervista il noto conduttore toscano cede ad un tragico racconto che commuove i fan, ma non solo. Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che Carlo non ha avuto un’infanzia facile e a cuore aperto il presentatore, ha voluto rivelare alcuni dettagli.

Carlo Conti, ha dovuto affrontare una bruttissima tragedia familiare già a pochi mesi dalla sua nascita. Il conduttore toscano infatti, ha perso il padre appena nato, quando aveva 18 mesi. Questo drammatico evento ha condizionato inevitabilmente tutta la sua futura esistenza. E nonostante i sorrisi, Carlo nasconde dentro un dolore grande. 

Il drammatico racconto

La vita di Carlo Conti è stata segnata da un tragico evento, la morte prematura del padre. Non avendo però vissuto molto con il padre, in quanto l’uomo morì quando il conduttore aveva appena 18 mesi, Conti ha spiegato di aver compreso l’importanza della figura paterna, solo da adulto. Ad accendere la luce è stata una partita di tennis con l’amico Leonardo Pieraccioni. L’attore toscano all’epoca era stato accompagnato dal padre alla partita, che lo sosteneva e incoraggiava. A quel punto Carlo confessa di aver sentito la mancanza forte del padre. Conti confessa che la madre lo ha cresciuto da sola e non si spiega come la donna sia stata così forte, infatti il conduttore afferma: “Mia madre non aveva una lira, avrebbe potuto gettarsi giù da una finestra ma non l’ha fatto“. 

Il miracolo di Santa Rita

Carlo si confessa in racconto a cuore aperto, rivelando anche i dettagli più intimi della sua condizione da bambino. Il conduttore afferma con forza quanto la madre sia riuscita a non fargli mancare nulla nel corso degli anni. E infine aggiunge un particolare poco noto, fino a questo momento, Conti confessa infatti che tornati dal funerale del padre, la mamma trovò 500 lire nella cassetta della posta e da credente ringraziò Santa Rita per quel gesto ‘miracoloso’. Che sia stato un ‘miracolo’ o un vicino caritatevole non è dato saperlo, tuttavia quei soldi aiutarono molto Carlo e la madre che all’epoca erano molto poveri.

Carlo Conti la commovente confessione sulla figlia di Fabrizio Frizzi

Carlo Conti in una recente intervista, ha concesso alcune rivelazioni molto commoventi. Il conduttore toscano, parlando a cuore aperto, ha dichiarato che la figlia dell’amico, il conduttore scomparso Fabrizio Frizzi, lo chiama papà; o per meglio dire ‘babbo’, alla maniera dei fiorentini. 

Ristabilire le priorità

Carlo Conti ama ricordare spesso il conduttore scomparso circa un anno fa. Fabrizio Frizzi e Carlo infatti, non erano solo colleghi di lavoro, ma erano legati da una vera e profonda amicizia. In un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Conti, confessa come la scomparsa dell’amico e collega, venuto a mancare lo scorso marzo a seguito di una malattia lampo, lo abbia portato a rivedere tutte le sue priorità. Meno lavoro e più tempo in famiglia: questo, oggi, l’ordine mentale nella vita quotidiana del conduttore de La Corrida. Il conduttore toscano afferma: “Ci sono diverse fasi nella vita ho fatto tanto eho deciso di rallentare un po’“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio