Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Gerry Scotti in lacrime per un concorrente: prima paura, poi commozione

Gerry Scotti in lacrime per un concorrente. Un turbinio di emozioni durante una puntata del fortunato quiz Chi vuol essere milionario.Il conduttore ha provato prima una grande paura e poi una profonda commozione quando ha dovuto aiutare un ragazzo nel rispondere alla domanda che valeva 15mila euro. Di fronte ad un quesito del quale non conosceva la risposta, il giovane ha usato l’opzione ‘Chiedilo a Gerry’, prevista dal regolamento dell’edizione 2018/2019. Così il conduttore è stato chiamato in prima persone per decidere le sorti del suo concorrente. A quel punto Gerry Scotti ha preso estremamente a cuore la vicenda. La domanda era di carattere letterario: “Nunc et in hora mortis nostrae. Amen. La recita del rosario quotidiano era finita” è l’incipit di quale famoso romanzo?”, recitava la domanda. Le opzioni tra cui trovare la risposta giusta erano I Malavoglia, Il Gattopardo, Il nome della rosa e Angeli e Demoni.

Gerry Scotti in crisi

Il concorrente, credendo che l’aiuto del suo amico non potesse servirgli a nulla, ha preferito chiedere al padrone di casa. Gerry Scotti, chiamato in causa, si è quindi trovato in forte imbarazzo. Nemmeno lui, infatti, conosceva la risposta con certezza. “Per la prima volta dopo 12 puntate sono in gravissima difficoltà. Hai scelto me perché non hai creduto negli altri due aiuti. Non sono sicuro di conoscere la risposta ma vista l’importanza di questa risposta nella scalata, cercherò di ragionare. Conosco i miei autori. Preciso, che io conosco i concorrenti solo qua, non conosco né loro, né le domande. Conosco però la psicologia dei miei autori”, ha detto pieno di pathos avvertendo una grande responsabilità. Poi ha cominciato a riflettere a voce alta. Prima di tutto ha scartato Il nome della rosa e Angeli e Demoni perché li reputava un modo per distrarre il concorrente visto l’evidente tema religioso affrontato in entrambe le opere. Poteva trattarsi però sia de I Malavoglia che de Il Gattopardo.

Le lacrime dopo la risposta esatta

Gerry Scotti non si è risparmiato ed ha proseguito nel suo ferreo ragionamento: “Io questo rosario lo vedo recitato da uno importante, non è un prete, potrebbe essere un principe e se è un principe è presente solo in una di queste 4 risposte. Ricordo il film di Visconti”, ha poi concluso. Il concorrente ha deciso di fidarsi di Gerry Scotti ed ha quindi acceso l’opzione da lui consigliata: Il Gattopardo. La risposta si è rivelata esatta, per la gioia di tutti ma di uno in particolare: il conduttore. La sua commozione è stata sincera ed ha dimostrato una grande umanità. “Si vede che non ero sicuro. Mi auguro di farlo ancora ma forse chiederò di non fare più l’aiuto di Gerry. Io perdo un paio di etti a ogni puntata. Non vorrei essere magrissimo alla fine della trasmissione”, ha infine ironizzato con le lacrime agli occhi.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio