Kate e Meghan rimangono in disparte a corte durante l’inaugurazione dell’esposizione degli impressionisti spagnoli ospitata dalla National Gallery di Londra. L’occasione era prestigiosa ed ufficiale ma accanto al principe Carlo è comparsa un’altra nobildonna. Una sovrana, per l’esattezza. La fortunata è stata Letizia di Spagna, bellissima nel suo abito a fantasia blu, verde e rosso firmato Carolina Herrera. Il look super griffato si completava con delle décolleté blu di Nina Ricci, la clutch Varela e dei preziosissimi orecchini creati da Bulgari (del valore di ben 15mila euro) che la moglie di Felipe ha accostato alla sua elegante acconciatura raccolta dall’effetto spettinato. Insomma, Letizia era impeccabile: una vera bellezza dalla testa ai piedi. Forse per Kate e Meghan è stato meglio non esserci: reggere il paragone sarebbe stato arduo. Carlo non ha resistito ed ha baciato la sovrana non appena la nobildonna è entrata nel foyer del museo. Il principe erede al trono si è dimostrato un vero gentlemen, accogliendo l’ospite con tutti i riguardi del caso.
Letizia Ortiz, un esempio da emulare
La regina Letizia di Spagna è riuscita a superare anche un piccolo inconveniente. La sovrana è arrivata alla mostra con 20 minuti di ritardo: tutta colpa del traffico di Londra, a quanto pare. Non appena è comparsa alla National Gallery, però, nessuno si è più ricordato del sua ritardo. Letizia era talmente bella da incantare i presenti. Carlo gli ha preso subito la mano, dimostrandosi galante ma anche una bravo padrone di casa (una foto si trova in fondo all’articolo). A quel punto, finiti i convenevoli, la coppia di reali si è avviata per le sale del museo, alla scoperta dei tesori in esso contenuti. L’eleganza di Letizia non è passata inosservata, chissà se Camilla Parker Bowles sarà stata gelosa di vedere suo marito accanto ad una donna così bella.
La regina Letizia si è confermata anche una regina di stile. Se Kate e Meghan si punzecchiano a distanza e si sfidano outfit dopo outfit davanti ai fotografi, va detto che la sovrana di Spagna non sbaglia un colpo né quando si trova nel suo regno né quando si reca all’estero. Il recente Viaggio in Marocco ha rappresentato solo l’ultimo esempio. La Ortiz, per la cena al Palazzo di Rabat, ha sfoggiato un lungo abito bianco a sottoveste con soprabito di tulle e ricami d’argento, con una chiara ispirazione orientale che non è sfuggito agli occhi dei fotografi. Insomma, un total white perfetto firmato dallo stilista Felipe Varela. La raffinatissima Letizia ha completato il look con una clutch color argento e dei sandali con plateau. Se in Nord Africa il suo look era perfetto, a Londra non è certamente stata da meno. Sicuramente il suo ritorno in Gran Bretagna è stato in grande stile. Letizia mancava dal 2017 e non sarebbe difficile credere che i sudditi britannici sarebbero ben lieti di accoglierla molto più spesso.
Photo credits Instagram