Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Amici 2019, Fabio Rovazzi verso un posto in giuria

Il serale di Amici 2019 è sempre più vicino, e con una certa aspettativa sulle spalle. Il daytime, come noto, non è andato bene, mostrandosi in evidente difficoltà in ambito di ascolti rispetto alle edizioni passate e ai talent concorrenti. Sarà dunque necessario per Maria De Filippi tentare almeno un paio di colpi importanti per riassestare il serale sui livelli previsti. L’arrivo di Loredana Bertè è già stato confermato: la cantante sarà uno dei giudici del talent, in virtù dell’amicizia che storicamente la lega alla conduttrice. Ma non basta ancora. E allora, il nome nuovo per Amici 2019 potrebbe essere quello di Fabio Rovazzi.

Fabio Rovazzi e Maria De Filippi a colloquio: pronto un posto da giudice per il cantante ad Amici 2019

Questo è quello che riferisce il TgCom, dando una notizia poi rimbalzata da più parti nella giornata di ieri in merito alla preparazione di Amici 2019. Secondo quanto riferito, il cantante e idolo giovanile sarebbe stato avvistato a Roma, proprio presso gli studi di Via Tiburtina, in compagnia di Maria De Filippi. Facile a questo punto pensare non tanto ad un invito di cortesia, quanto di un incontro di affari. E se è confermato che Amici 2019 ha già trovato i suoi direttori, Fabio Rovazzi potrebbe con ogni probabilità diventare il nuovo giudice della trasmissione.

Amici 2019, ricordiamolo, è in onda ormai da diversi mesi nella sua versione pomeridiana. Il cast definitivo che accederà al serale sta ancora componendosi, ma per debuttare il prossimo mese come inizialmente previsto sarà necessario un sprint ulteriore. Fabio Rovazzi potrebbe affiancare Loredana Bertè come controparte “giovanile”: il cantante aveva già ricoperto un  ruolo analogo presso il  recente Sanremo, come conduttore dell’edizione Giovani in compagnia di Pippo Baudo.

Amici 2019, gli aggiornamenti sul serale

Il Serale di Amici 2019 è alle porte. Esso come ogni rappresenta un’occasione importantissima per tutti i giovani allievi della scuola che vogliono emergere nel mondo della danza e della musica. Al Serale di Amici entrano solamente i più meritevoli, così i ragazzi si impegnano per mostrare tutto ciò che sanno fare e guadagnarsi l’accessoa questa fondamentale vetrina mediatica. Per la gioia di Maria De Filippi il pubblico non manca mai e le attese sono sempre alte. Dopo varie indiscrezioni e rumors sono state confermate alcune informazioni (in continuo aggiornamento). Il Serale di Amici inizia sabato 30 marzo (in concomitanza con l’inizio di Ballando con le stelle di Milly Carlucci).

Le puntate – si parla di una decina in tutto, proprio come accaduto nelle ultime 2 edizioni del talent – verranno trasmesse su Canale 5 a partire dalle ore 21.30. È poi la volta di sottolineare un aspetto che piacerà meno al pubblico: quasi sicuramente torna ad essere registrato. Le dirette dell’edizione 2017/2018 hanno infatti creato diversi i problemi e alzano i costi del programma più del dovuto, il che ha scoraggiato la produzione.

I professori di Amici 2019

Ovviamente non può esserci Serale senza i professori, che anche quest’anno hanno l’opportunità di favorire l’ascesa o l’eliminazione dei vari allievi. Per il ballo ci sono la veterana Alessandra CelentanoVeronica Peparini e la new entry, il coreografo di fama internazionale Timor Steffens. Per il canto è stato confermata invece la colonna miliare Rudy Zerbi insieme ad Alex Britti e Stash Fiordispino. Nella commissione esterna per il momento è stata confermata solamente Loredana Bertè, reduce dal successo di pubblico ottenuto al Festival di Sanremo. Infine, l’elenco degli allievi che si contendono la vittoria finale:

  • Alberto Urso (cantante)
  • Giordana Angi (cantante)
  • Mameli (cantante)
  • Mowgly (ballerino)
  • Rafael Quenedit Castro (ballerino)
  • Tish (cantante)
  • Umberto Gaudino (ballerino)
  • Valentina Vernia (ballerina)
  • Vincenzo Di Primo (ballerino)
Pulsante per tornare all'inizio