Cose da VipPrimo Piano

Carlo Conti: la brutta notizia che spiazza tutti. Ecco cosa ha dichiarato il conduttore

Nelle ultime ore è giunta la brutta notizia che ha letteralmente spiazzato tutti, in special modo i fan di Carlo Conti.  La spiacevole sorpresa è stata appresa proprio per bocca del conduttore, che ha dichiarato la sua posizione in merito ad un quesito che tanti si sono posti nelle ultime settimane. Il conduttore toscano, condurrà la 70° edizione del Festival di Sanremo? A quanto pare la risposta è no! E a confermarlo arrivano le parole dello stesso Conti, che ha rivelato tutta la verità durante un’intervista ad un noto sito.

Carlo Conti racconta tutti i dettagli della vicenda confessando la sua versione dei fatti. Subito dopo la fine della 69° edizione del Festival di Sanremo, sono stati in tanti a chiedersi chi avrebbe preso la direzione artistica del prossimo anno: l’edizione 70. I fan del conduttore toscano, speravano di rivedere il loro beniamino per la quarta volta sul palco dell’Ariston. Per chi infatti non lo ricordasse, Conti ha condotto il Festival di Sanremo per ben tre edizioni consecutive: 2015, 2016 e 2017. Ma Conti dà la “brutta notizia” a tutti: non sarà lui al timone della 70° edizione della kermesse canora. E ad aver preso questa decisione, pare sia stato lo stesso Carlo.

Le dichiarazioni di Carlo Conti

Durante la sua lunga intervista Carlo Conti, ha risposto ad una domanda molto diretta del giornalista che gli ha chiesto se i vertici di Viale Mazzini lo avessero contattato per la conduzione della 70° edizione del Festival di Sanremo. Ma Carlo ha risposto, sbalordendo tutti: “Mi piacerebbe tornare a condurre Sanremo nel 2020? No, ho già fatto tre edizioni meravigliose“. Ed ha poi aggiunto: “Quando si fanno tre Festival belli in quel modo dal punto di vista musicale e di ascolti… Sanremo è tante cose. Inventarsi per tre anni di seguito in crescendo non è così facile”.

Carlo Conti parla di Ora o Mai Più

Per chi non è fosse a conoscenza, tra gli impegni di Carlo Conti c’è anche lo show Ora o Mai Più, del programma musicale, condotto da Amadeus, il conduttore toscano è autore. Anche nell’ultima puntata andata in onda lo scorso 23 febbraio 2019, lo show Rai, ha perso in termini di share contro il principale concorrente ovvero C’è Posta per Te di Maria De Filippi. Tuttavia Conti ha tenuto a precisare: “Ora o mai più sta reggendo contro un programma perfetto e meraviglioso come C’è posta per Te. Porta a casa il 16-17% share con la bravura di Amadeus e un gruppo fantastico di maestri e cantanti in gara. Sta funzionando molto bene”.

Marcella Bella su tutte le furie a Ora o Mai Più

Prima dell’esibizione di Marcella Bella e Silvia Salemi, il conduttore Amadeus ha mandato in onda un filmato girato durante le prove del programma. Nel video, durante le prove delle due cantanti, si vede Marcella Bella in discussione con il direttore d’orchestra De Amicis. Queste le parole della cantante: “devo cantare almeno un minimo! Sennò mi annoio a fare questa trasmissione. Sono venuta qui a fare cosa?“. Ma a queste parole il direttore ha risposto prontamente: “Ma non ho capito, il voto lo vogliamo dare a Silvia Salemi o a Marcella Bella fammi capire”. (Per maggiori dettagli clicca qui)

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio