Barbara D’Urso furiosa: “Mi fate schifo!”. Cosa le hanno combinato
Barbara D’Urso furiosa, perde le staffe e sbotta in diretta. “Mi fate schifo”, questa l’esclamazione forte che le è scappata nel corso di un appuntamento pomeridiano con Pomeriggio Cinque. A provocarle una reazione così forte è stata una questione che l’ha toccata nel profondo della sua anima, ovvero le violenze sugli anziani. Alcuni fatti di cronaca, in effetti, hanno fatto accapponare la pelle a tutti, compreso il pubblico in studio e quello a casa. Il contenitore Mediaset ha raccontato due episodi di violenza sessuale ai danni di un’anziana signora residente in una casa famiglia di San Benedetto Val di Sambro, sull’Appennino bolognese. Molti i maltrattamenti scoperti dai Carabinieri locali, che hanno sequestrato la struttura al termine di un blitz dei militari della compagnia di Vergato. Le indagini erano partite da diversi mesi ed erano state installate delle telecamere nascoste che hanno ripreso immagini definite “strazianti”.
I maltrattamenti subìti dagli anziani in casa famiglia
Quanto avveniva nella casa famiglia sopracitata era a dir poco sconvolgente. Molti anziani venivano percossi senza ritegno, lasciati al freddo e con cibo insufficiente, derisi e persino umiliati. Gravissime le accuse arriva al titolare della struttura, un 52enne bolognese che è prontamente finito in carcere. Ad aggravare la situazione c’è anche l’accusa di violenza sessuale per aver abusato in due diverse occasioni di una ospite. Per la moglie dell’uomo e per due operatrici sanitarie sono scattati gli arresti domiciliari. Nel raccontare questa atroce violenza Barbara D’Urso è rimasta fredda e impassibile, piena di rabbia per quegli atteggiamenti che mai avrebbe voluto constatare. Lo schifo è senza dubbio un sentimento legittimo e lo sfogo è stato apprezzato proprio perché condiviso da tutti. Tra l’altro il tema della violenza ai danni di donne, bambini ed anziani è una battaglia che la conduttrice porta avanti da anni. Per questo motivo i suoi programmi hanno lanciato spesso dei messaggi pieni di speranza, senza contare il suo personale impegno affinché si installino telecamere negli asili nido e nelle strutture che ospitano gli anziani.
Rimandato il programma di Barbara D’Urso: colpa di Alessia Marcuzzi?
Live – Non è la D’Urso, il nuovo programma di Barbara D’Urso, è stato rimandato dal 20 febbraio al 13 marzo (anche se la nuova data di messa in onda non è ancora certa). Il motivo potrebbe essere legato a motivi tecnici: forse serve più tempo per la preparazione dei contenuti. Barbara D’Urso infatti aveva mandato in onda un best of delle edizioni precedenti confezionato col nome di Domenica Live Vintage al posto della diretta di Domenica Live, proprio a causa degli impegni lavorativi per il nuovo prime time. Potrebbe però esserci anche dell’altro: L’Isola dei Famosi. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi, infatti, in quest’edizione sta subendo cambi di messa in onda in modo più assiduo del solito. Può darsi che, per problemi di palinsensto, Mediaset abbia deciso di dare il via al programma della D’Urso leggermente in ritardo al fine collocarlo nella maniera più consona. Ai fan della conduttrice non resta che attendere.
I sexy auguri di Barbara D’Urso
Barbara D’Urso è sempre molto affettuosa con i suoi fan. A loro, infatti, ha rivolto parole molto sentite: “Il mio augurio è che possiate passare del tempo con i vostri cari, il dono più prezioso che si possa ricevere”, ha scritto sui social postando una foto che la ritrae in abiti succinti (qui lo scatto). A 61 anni suonati e potendo contare su una bellezza sempre prosperosa, la D’Urso ha voluto fare gli auguri a tutti nel modo che più caratterizza il suo stile: sexy ed esuberante. Proprio queste due caratteristiche non sono andate giù al pubblico. Oltre a tanti complimenti, non sono mancati gli insulti. Alcuni utenti, infatti, l’hanno accusata di non essere adeguata all’età che ha. Insomma, le critiche non sono di certo mancate. “Esagerata”, “Falsa” sono state le parole più ricorrenti. Chissà se la conduttrice napoletana l’avrà presa bene oppure no.
Photo credits Facebook