Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Massimo Giletti non torna in Rai: ecco l’incredibile rivelazione

Secondo recentissime indiscrezioni, Massimo Giletti sarebbe deciso a non tornare in Rai. L’incredibile rivelazione arriva da fonti ufficiali, che affermano il fatto che Urbano Cairo, direttore di La 7, avrebbe fatto un’offerta davvero pazzesca, per convincere il conduttore piemontese a rimanere sulla sua rete. Tuttavia, ancora nessuna notizia certa e il futuro televisivo di Massimo Giletti, sembra ancora incerto.

Sono ormai diverse settimane che gira la voce, che il conduttore di Non è L’Arena, potrebbe far ritorno tra le sedi Rai è sostituire Fabio Fazio e la sua trasmissione Che Tempo che Fa. Il conduttore piemontese, lasciò la Rai, due anni fa, poiché non accettava le condizioni imposte dall’allora direttore Mario Orfeo. Così, era sbarcato a La 7, al timone di Non è L’Arena. Ma dopo i cambi di guardia ai vertici Rai, la situazione potrebbe subire notevoli ribaltamenti. Tuttavia, dalle recentissime indiscrezioni, Giletti non sarebbe ancora convinto di tornare da ‘mamma Rai’. E a rendere l’indiscrezione ancora più credibile, c’è il fatto che Urbano Cairo, direttore di La 7, non vuole ‘mollare la presa’, sul conduttore piemontese.

L’offerta incredibile di Urbano Cairo

Secondo fonti ufficiali, anche se non ancora confermate, Massimo Giletti potrebbe cambiare idea e decidere di rimanere a La 7. A farlo credere, pare sia la nuova offerta di Urbano Cairo. Le voci parlano di un’offerta abbastanza sostanziosa, una controproposta molto allettante per il conduttore piemontese. Tuttavia, la decisione di Giletti, sulla rete da ‘scegliere’ non dipenderà solo da un fattore economico, ma sono implicite tante altre circostanze, che al momento non possono essere rivelate. Ma sicuramente Cairo, avrà risposto all’offerta della De Santis, con un’offerta editoriale che metterà Massimo in crisi. Toccherà aspettare le prossime settimane, per scoprire la verità.

Che Tempo Che Fa non sarà rinnovato in autunno: Fabio Fazio agli addii

E’ un’autentica bomba quella sganciata da Chi nelle ultime ore, un’indiscrezione che getterebbe nuova luce sui rapporti finora storicamente eccelsi tra Fabio Fazio e la Rai. Secondo quanto riferito dal settimanale di Signorini, il presentatore superstar sarebbe ad un passo dall’abbandono della tv di Stato. Che Tempo Che Fa, la storica trasmissione da lui condotta insieme a Luciana Littizzetto, sarebbe stata per il momento esclusa dai palinsesti dell’autunno 2019. Una vera e propria cancellazione. L’intenzione in Rai è di sviluppare una programmazione alternativa allo show di Fabio Fazio a partire dalla prossima stagione televisiva. Simili piani rientrerebbero nel piano di “rimpasto” dei palinsesti avviato in queste settimane, di cui il costosissimo talk show potrebbe finire vittima.

Fabio Fazio diviso tra La7 e Discovery

D’altra parte, conferme di una imminente partenza di Fabio Fazio dai lidi della Rai arrivano anche da altre direzioni. Secondo altre fonti, La7 si sarebbe già mossa per riportare il conduttore nella propria scuderia, a diciotto anni dalla prima esperienza nel 2001. Allora, quello fu l’unico breve periodo di “tradimento” tra Fabio Fazio e la Rai. Contemporaneamente, si parla di Discovery come diretta interessata: qualora l’accordo con la rete di Mentana non dovesse trovarsi, l’alternativa sarebbe una trasmissione per il canale del digitale. A Discovery ci sarebbe l’intenzione di proporre un nuovo programma direttamente al conduttore. 

LEGGI ANCHE: MASSIMO GILETTI CACCIA FABIO FAZIO DALLA RAI? LE ULTIME INDISCREZIONI

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio