Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Massimo Giletti, caccia Fabio Fazio dalla Rai? Le ultime indiscrezioni

Secondo alcune recenti indiscrezioni, tra Massimo Giletti e Fabio Fazio, non scorra buon sangue. Tanto da far pensare che il conduttore di Non è L’Arena, voglia cacciare, dalla Rai, il timoniere di Che Tempo che Fa. Ovviamente a Giletti, non spetta alcun potere decisionale sulle scelte di programmazione. Tuttavia, secondo le indiscrezioni che trapelano da Viale Mazzini, si starebbe parlando da qualche giorno di un ipotetico ‘trasloco’ di Fabio Fazio e la sua trasmissione Che tempo che Fa, dalla prima serata di Rai Uno alla seconda serata di Rai Tre. Tutto questo a causa di deludenti ascolti.

Anche se il tema del possibile ‘trasloco’, non è all’ordine del giorno ai vertici Rai, tuttavia, anche il vicepremier Luigi Di Maio, ha confermato l’esistenza di un caso Fazio‘. Pare infatti, che i dubbi sul programma (al momento ancora) di Rai 1, riguardino l’adeguatezza o meno della rete alla fascia oraria. Afferma infatti Massimiliano Capitanio, segretario della Commissione di Vigilanza Rai: “Da parte della Lega non ci sono né diktat né pressing sull’ ad Rai per spostare Che tempo che Fa e, quindi, Fazio su Raitre. A differenza del Pd di Renzi abbiamo scelto di non lottizzare la Rai e tanto meno di spogliarla. Ci chiediamo se in termini di contenuti e di share quel format abbia senso in quella fascia oraria sul primo canale della Rai. E molti di noi hanno parecchi dubbi”.

E’ scoppiato il caso Fazio: calo di ascolti

Anche il consigliere Giampaolo Rossi, ha sollevato in consiglio d’Amministrazione il ‘caso Fazio’, dichiarando: “Io ho sollevato la questione Fazio in Cda. Personalmente ritengo complesso intervenire sui palinsesti a stagione già avviata, mentre è un tema serio che la Rai deve porsi per la prossima stagione. Ad oggi, infatti, Che tempo che Fa risulta essere un format che, rispetto alle aspettative, non raccoglie le performance previste procurando un calo di ascolti a Rai Uno con ricadute sull’ intera filiera e cioè su Rai Due e Rai Tre, facendo perdere così alla Rai il vantaggio competitivo che aveva su quella fascia specifica del prime time della domenica con il diretto competitor e cioè Canale 5″.

Massimo Giletti, sostituirà Fazio?

Ed ecco giungere importanti indiscrezioni che parlerebbero di una sostituzione da parte di Massimo Giletti, scelto al posto di Fabio Fazio. I rumors, di un ritorno di Giletti, alla Rai girano ormai da settimane e in tanti pensano che il suo ritorno sia collegato all’addio di Fazio a Rai Uno. Su queste informazioni ancora non si ha nulla di certo, occorrerà infatti aspettare l’avvio del nuovo anno, per avere notizie reali. Al momento solo supposizioni, ma le varie indiscrezioni fanno pensare ad indizi sempre più schiaccianti.

Massimo Giletti e la frecciatina a Fabio Fazio

Si fanno sempre più accese, le voci secondo le quali, tra i due conduttori, non ci siano proprio rapporti idilliaci. A conferma di ciò, una pesante frecciata lanciata da Massimo Giletti, nel corso dell’ultima puntata di Non è l’Arena. La vittima è il collega Fabio Fazio. Su La7 si discuteva della violenza nel mondo del calcio; una clip lanciata da Giletti riguardava Cristian Totti, figlio di Francesco Totti, protagonista di un gesto di fair play in campo nei mesi scorsi. Dopo il servizio, al rientro in studio Giovanni Minoli, ha parlato di un ipotetico invito della famiglia Totti in trasmissione per una delle prossime puntate. Ma arriva la pungente replica di Massimo Giletti, rivolta proprio al conduttore di Che Tempo che Fa: “Costa troppo per le nostre casse. Solo Fazio se lo può permettere, solo Fazio se lo può permettere, noi non ce li abbiamo questi budget“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio