L’Eredità, il game show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna, ha ricevuto critiche pesanti che hanno toccato addirittura la sfera sessuale. Non è la prima volta che il web osserva trattamenti di favore nei confronti di una concorrente piuttosto che di un altro. Uno degli ultimi appuntamenti pomeridiani ha confermato la tendenza, o almeno questo è quanto ho notato dal pubblico a casa. Il programma in effetti può facilitare il cammino di un ‘favorito’ ponendogli domande più semplici nei duelli. In ogni duello due concorrenti si sfidano a suon di risposte, da dare nel minor tempo possibile. Domanda dopo domanda, chi finisce il tempo per primo è costretto a tornare a casa e ad abbandonare definitivamente ogni speranza di vittoria. Se le domande poste ad una concorrente risultano molto più semplici rispetto a quelle dell’avversario, è facile che sia il primo a spuntarla. Insomma, volendolo fare, la gara potrebbe essere tranquillamente pilotata.
Quanto accaduto a due concorrenti, Silvia e Anna, ha fatto insorgere il web. Sembra proprio che i favoritismi nei confronti della prima siano stati talmente evidenti da suscitare dubbi nei telespettatori. Il social hanno raccolto aspre critiche, tra cui alcune davvero pesanti. C’è chi ha avanzato l’ipotesi – probabilmente ironica – che la sopracitata Silvia avesse addirittura dei legami sessuali dietro le quinte: “Ma che ha fatto Silvia dietro le quinte per essere aiutata così? Una vergogna al cubo. Hanno eliminato Anna con domande spesso assurde, e prima di questo duello Silvia ne ha vinti altri due senza merito. Scandaloso. #notaio di #Rai1 ci sei?”, hanno scritto. Illazioni forti che senza dubbio saranno state mal digeriti dalla diretta interessata ma anche dalla produzione de L’Eredità. A volte forse si tratta solamente di fortuna o di sfortuna, tuttavia il pubblico non sembra convinto al 100% e continua a pensare che all’interno del programma condotto da Flavio Insinna non tutto sia affidato al caso.
Subito dopo la puntata di lunedì 4 febbraio, attorno al programma in onda tutte le sere nel prime-time di Rai 1 è scoppiata una bufera mediatica. Flavio Insinna e L’Eredità sono stati coinvolti in un ciclone sui social network. Tra gli utenti, e specialmente tra quelli di Twitter, c’è infatti chi ha commentato: “Domande da prima elementare”, chi ha parlato di “vergogna” e chi ha annunciato di voler “cambiare canale”. E poi c’è anche chi ha sostenuto di avere l’intenzione di procedere per vie legali. Un utente più sconvolto di altri infatti ha cinguettato: “E niente… domani vado a fare una denuncia“. Insomma il caos è sempre più forte e anche se la ‘minaccia’ della denuncia è stata fatta da un utente anonimo, in tanti temono che possa finire davvero malissimo per Flavio Insinna e per il suo programma.
Photo credits Facebook
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More