Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Flavio Insinna cacciato da L’eredità? Spunta un sostituto già pronto

Flavio Insinna cacciato da L’eredità. Il conduttore romano farebbe meglio a restare all’erta visto che le voci su un suo presunto allontanamento dal programma si fanno sempre più insistenti. Lui risponde a suon di share e ottimi ascolti, eppure non mancano le polemiche relative al suo atteggiamento nei confronti dei concorrenti. Il padrone di casa in effetti non è molto clemente con chi sbaglia domande troppo semplici. Spesso capita di ricevere risposte assurde su temi di cultura generale inerenti la storia, la geografia, la letteratura e molto altro. Insinna vanta un’ottima preparazione, così quelle ‘corbellerie’ lo colpiscono ancora di più nel vivo. Il conduttore non sempre riesce a dissimulare il suo disappunto, tuttavia bisogna ammettere che nessun concorrente è mai stato preso particolarmente di mira dalle sue battute.

Flavio Insinna nei guai?

Semmai, Insinna si limita a correggere il povero malcapitato cercando di sdrammatrizzare la situazione. Se a questo comportamento magnanimo si aggiungono gli ascolti sempre positivi – L’eredità batte sempre la concorrenza, sia quando Mediaset schierava i quiz show di Gerry Scotti che successivamente, con l’arrivo di Paolo Bonolis e Luca Laurenti – allora la poltrona di Insinna dovrebbe essere al sicuro. Mai dire mai, però. Alcuni commenti arrivati dal web solleticano un pensiero: Flavio Insinna potrebbe essere sostituito da Tiberio Timperi. Quest’ultimo potrebbe essere costretto a lasciare La vita in diretta per fare posto a Massimo Giletti. Per lui, tuttavia, potrebbe essere già pronto un contratto per approdare a L’eredità.

Il nome di Tiberio Timperi è spesso presente nelle domande poste dagli autori, così il conduttore ha deciso di ringraziarli pubblicamente: in una Story su Instagram ha riportato un piccolo video de L’eredità nel quale si chiedeva il nome del ‘noto conduttore Timperi’. La concorrente ovviamente non si è lasciata cogliere impreparata ed ha risposto correttamente in pochissimi istanti. Il gesto ha fatto volare subito alta la fantasia: si sarà trattata di una semplice carineria oppure Timperi è davvero molto vicino al quiz di Raiuno? Visto il giro di vite annunciato da Carlo Freccero, il dubbio è più che legittimo.

Quanto guadagna il conduttore

In molti si sono chiesti quanto guadagni il conduttore per presentare L’eredità. Una curiosità legittima, sanata da alcuni rumors che si sono fatti via via più insistenti. Voci di corridoio sono pronte a giurare che Flavio Insinna guadagna 1 milione di euro a stagione. Ciò lo renderebbe uno dei volti più pagati della televisione italiana. Ovviamente non ci sono conferme ufficiali né dal diretto interessato né tanto meno dalla Rai. I beninformati, tuttavia, ritengono che questa cifra astronomica sia più che veritiera. Motivo in più per comprendere come mai Insinna non batta ciglio ogni volta che riceve critiche per il suo modo di condurre e di trattare i concorrenti.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio