Cose da VipPrimo Piano

Festival di Sanremo 2019: Fabio Rovazzi si commuove sul palco dell’Ariston, ricordando il padre morto

Dal teatro Ariston di Sanremo sta andando in onda, in questi giorni, la 69° edizione del Festival della canzone Italiana. Tra gli ospiti presenti nella terza serata, anche Fabio Rovazzi. La giovane star del web, ha lasciato tutti senza parole, con un momento davvero toccante, durante la diretta di ieri 7 febbraio 2019. Il ragazzo infatti durante la sua esibizione, si commuove ricordando il padre morto. Le sue parole hanno toccato la sensibilità di tutti e i suoi occhi lucidi, non sono passati inosservati.

La terza serata della 69° edizione del Festival di Sanremo, ha avuto inizio con l’urlo da parte della platea: “Claudio, Claudio, Claudio!”. Il direttore artistico sale sul palco e intona uno dei suoi tanti successi Viva L’Inghilterra. Dopo aver presentato sul palco i due conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio, Baglioni dà l’avvio alla competizione canora. Ma come ogni sera, oltre ai cantanti in gara, sul palco dell’Ariston si alternano ospiti attesissimi. La terza serata del Festival, ha visto esibirsi tra gli altri anche il più amato dai giovani (ma non solo), Fabio Rovazzi. 

Fabio Rovazzi e si prende in giro

Fabio Rovazzi, è salito sul palco dell’Ariston offrendo un siparietto davvero divertente. Entra in scena, improvvisandosi conduttore e annuncia: “Bentornati al Festival di Sanremo. Mi sto un po’ cag***o addosso, per problemi tecnici devo sostituire il direttore artistico Baglioni… chiamatemi pure distruttore artistico”. A quel punto entra in scena anche Cladio Bisio e Rovazzi annuncia al conduttore: “Ho scritto un pezzo apposito per il Festival”, ma partono le note di Andiamo a Comandare. A quel punto parte la gag comica, la madre di Rovazzi interviene dal pubblico e dichiara: “Preferisco Baglioni“. Il maestro d’orchestra, ribadisce: “Credo di aver toccato il momento più basso della mia carriera, io me ne andrei…”. 

Fabio Rovazzi si commuove sul palco dell’Ariston

Dopo i momenti di ilarità, un’altra battuta divertente, conduce sul palco accanto a Fabio Rovazzi, un artista della musica italiana, Fausto Leali. Il cantante ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo, così per introdurlo sul palco Rovazzi utilizza una gag simpatica e urla: “Questo Festival è truccato, lo vince Fausto Lealiii”. Fausto si accomoda sul palco dell’Ariston e con Rovazzi intona la canzone Faccio quello che voglio. A quel punto, arriva il momento più inatteso della serata. Fabio Rovazzi infatti, prima di congedarsi dal palco del Festival di Sanremo, crea un momento molto toccante. Ad un tratto un Rovazzi con le lacrime agli occhi, commuove tutta la platea e con la voce rotta confessa: “Caro papà, non so come contattarti, tutto questo è anche colpa tua. Volevo salutarti visto che l’ultima volta non ho fatto in tempo“. Così Fabio saluta il padre, scomparso nel 2010.

Grandi emozioni all’Ariston

Ma si sa, il palco di Sanremo è speciale, chiunque ci sia mai salito no si stanca di ripeterlo. E dopo le inaspettate e toccanti lacrime di Fabio Rovazzi, un altro momento emozionante è regalato da un’altra ospite del Festival: Serena Rossi. Sul palco dell’Ariston l’attrice e cantante italiana, regala un meraviglio momento con un ricordo di Mia Martini, di cui presto interpreterà i panni in Tv. Serena al tal proposito rivela: “Voglio dire una sola cosa: quando pensavo a Mia Martini prima di lavorare a questo progetto, iniziato un anno e mezzo fa, pensavo a una violenza, a una discriminazione. Mimì era tanto altro e penso che dobbiamo chiederle scusa per tutto quello che le è stato fatto. E questo film è un atto d’amore”.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio