Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

Mara Venier abbandona Domenica In e Roma? Arrivano nuove decisioni dalla Rai. Ecco i dettagli

Nelle ultime ore, sta circolando una voce piuttosto sospetta sul conto di Mara Venier. Si vocifera infatti che la conduttrice stia per abbandonare, non solo Domenica In, ma persino la città di Roma. Ed in realtà, proprio adesso, dalla Rai, arrivano nuove decisioni, Ma secondo quando riferiscono le indiscrezioni, non si tratta di abbandono da parte della Venier del suo show in onda su Rai 1, ma piuttosto di un trasferimento momentaneo, per un occasione molto speciale.

Domenica In, infatti farò un breve trasloco di una puntata, in occasione della 69° edizione del Festival di SanremoSecondo quanto detto e poi confermato dai vertici Rai, nella diretta del prossimo 10 febbraio 2019, in occasione del festival della canzone italiana che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019, tutta la redazione di Domenica In, si trasferirà nella città di Sanremo. Mara Venier e tutta la sua troupe, condurrà uno speciale dedicato alla gara canora, direttamente dal teatro Ariston. Nello stesso luogo in cui si terrà la manifestazione. 

Nello speciale di Domenica In, anche Maria De Filippi?

Lo scorso 30 gennaio 2019, la conduttrice Mediaset, Maria De Filippi, è stata vista varcare gli studi Rai di Viale Mazzini. In tanti si sono insospettiti vedendola arrivare, tanto da pensare che Queen Mary, stesse pensando di abbandonare Canale 5, per trasferirsi in Rai. Altre voci, un po’ più innocue, hanno ritenuto che il colloquio privato tenutosi tra la moglie di Maurizio Costanzo e la direttrice di Rai Uno, Teresa De Santis, potrebbe far supporre ad un’ospitata di Maria De Filippi nella prossima puntata speciale di Domenica In. Al momento nulla di certo, ma si aspettano aggiornamenti in merito.

Mara Venier e il terribile scivolone nell’ultima diretta

Che il posto di Mara Venier potesse vacillare, lo aveva fatto pensare uno scivolone che la conduttrice ha commesso nell’ultima diretta di Domenica In, andato in onda il 20 gennaio 2019, la conduttrice ha fatto un saluto inappropriato. Mara, dopo aver presentato il libro di Stefano Zurlo sul fallito attentato a Palmiro Togliatti, la Venier ha rivolto un saluto ad Antonio Pallante, ovvero l’attentatore del leader comunista. 

Le critiche per il saluto ritenuto inappropriato

class=”code-block code-block-8″>Numerose sono state le critiche rivolte alla conduttrice. Da Emiliano Minnucci(consigliere regionale PD del Lazio) a Francesco Verducci (senatore dem e componente della Vigilanza Rai), fino a Rita Borioni (membro del cda Rai in quota PD), sono diversi i politici che hanno attaccato la Venier. Pallante è simbolo e artefice di una delle più drammatiche vicende della nostra Repubblica. Vderlo “sdoganare” da Rai 1 nel contenitore nazionalpopolare per eccellenza è una pagina miserevole per il servizio pubblico e per il nostro Paese. Chiediamo alla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, all’amministratore delegato Fabrizio Salini e al cda di intervenire per chiarire come sia potuta intervenire una tale enormità e scempiaggine, per riparare questo torto e chiedere scusa agli italiani”ha tuonato Francesco Verducci.

Le scusa di Mara

La Venier è rimasta molto dispiaciuta dell’accaduto e si è subito scusata. Ecco le sue parole: “Io ho soltanto salutato una persona molto anziana, di 99 anni. Chiedo scusa se qualcuno si è risentito. Sono molto dispiaciuta, ma vorrei fosse chiaro che la politica non c’entra nulla. Sono una persona molto spontanea.”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio