C’è di nuovo aria di crisi tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio? Non è chiaro, ma secondo quanto fatto circolare da alcune indiscrezioni i due si separano. Addirittura, una dichiarazione fa temere il peggio: “Abbiamo preso due strade diverse“, avrebbe detto Anna, durante un’intervista rilasciata per il lancio del suo nuovo album. Insomma si stava parlando di fiori d’arancio e invece è ancora bufera? Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.
Anna Tatangelo, ha da poco rilasciato un’intervista nella quale, durante il suo racconto a cuore aperto, ha confessato il suo sogno per il Festival di Sanremo, motivando la sua scelta. Ma un’affermazione più di tutte, ha fatto tremare gli appassionati della coppia Tatangelo-D’Alessio. ‘La ragazza di periferia’, avrebbe infatti rivelato l’intenzione, seguita dalla decisione di prendere una strada diversa da quella del compagno.
Le dichiarazioni di Anna Tatangelo
La cantante originaria di Sora classe 1987, ha risposto ad una lunga intervista rilasciata in occasione del lancio del suo nuovo album La Fortuna Sia con me. Durante il corso dell’intervista, Anna Tatangelo, oltre a presentare il suo nuovo disco in uscita negli store il prossimo 8 febbraio, ha parlato anche di tutta la sua carriera e della sua vita personale. L’artista, durante la sua confessione a cuore aperto, ha dichiarato di ritenersi una persona fortunata, ma anche estremamente fiera del suo percorso artistico.
La partecipazione a Sanremo
In occasione dell’intervista, Anna ha parlato anche della sua prossima esperienza al Festival di Sanremo. La Tatangelo, infatti sarà in gara nella prossimo edizione del concorso canoro, con il brano Le nostre anime di notte. Con questo pezzo, la cantante sarà in gara, per contendersi il titolo di canzone vincitrice della 69° edizione del Festival della canzone italiana in onda dal prossimo 5 febbraio. Anna Tatangelo calcherà il palco dell’Ariston per l’ottava volta, la prima a soli 15 anni, quando vinse Sanremo Giovani, con il brano Ragazza di periferia.
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio
Nel corso dell’intervista Anna Tatangelo, ha dovuto inevitabilmente rispondere ad alcune domande sul compagno, il cantate napoletano Gigi D’Alessio. Il tanti si sono chiesti se il brano sanremese sia dedicato a Gigi, e a questa domanda Anna ha risposto: “Le nostre anime di notte è una canzone che mi rappresenta. Poi chi vuole ci vede la mia vita privata, con crisi, separazioni e ricongiungimenti. Ma risente della mia evoluzione personale e musicale. Così come tutto il disco. Secondo me è una canzone molto bella perché ha un’ anima. Come del resto tutto il disco. E la sua vera anima la vedrete, secondo me, durante il mio duetto di venerdì 8 febbraio con Syria”.
Anna e Gigi: due strade separate
E su Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo fa un’altra affermazione che potrebbe lasciare tutti a bocca aperta. Il giornalista chiede ad Anna se voglia duettare con il compagno e la Tatangelo spiazza tutti rispondendo: “Non voglio pensare al futuro, vivo il presente e basta. Per quanto riguarda me e Gigi è da tempo che abbiamo preso strade diverse, musicalmente parlando. Ognuno è un artista che ha un suo percorso, una sua identità”. E poi aggiunge: “Musicalmente non penso al domani ma vivo il presente, per quanto riguarda la tv – ho fatto tra gli altri Sanremo top, X-Factor, I migliori anni con Carlo Conti, Ballando con le stelle – o il cinema, ho sempre amato mettermi in gioco. Quindi se ci sarà la possibilità… volentieri!”. Insomma nessuna crisi in casa Tatangelo-D’Alessio, si tratta solo di una separazione musicale.