Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo Piano

Gessica Lattuca, nuove accuse a Russotto: “Ha occultato il cadavere”

A Quarto Grado si è tornati a parlare di Gessica Lattuca. Della 27enne madre di quattro figli non si hanno più notizie dal 12 agosto 2018. In questi mesi tante le piste investigative seguite dagli inquirenti così come tanti sono stati anche i depistaggi e gli sciacallaggi sulla vicenda. Unico indagato per la scomparsa della giovane, l’ex compagno Filippo Russotto. Se fino a poco tempo fa l’uomo era stato accusato di sequestro di persona e sfruttamento della prostituzione, ora deve rispondere di sequestro di persona, maltrattamenti ed occultamento di cadavere. E’ quanto dichiarato, nel corso del programma, dal legale Salvatore Cusumano. Le nuove accusano arrivano dopo il dissequestro dei beni di Russotto e dopo gli opportuni controlli dei Ris, i quali non hanno trovato nelle sue proprietà nulla di interesse investigativo.

“Non possono puntare il dito su di me. Non è giusto – ha detto Filippo Russotto -. Io sono una povera vittima, sono innocente e loro lo sanno. Devono trovare quello giusto che non sono io“. “A Gessica ho dato solo qualche schiaffo per il bene suo – ha detto Russotto, sempre ai microfoni di Quarto Grado – . Che trovassero quello giusto”. La notizia delle nuove accuse ha lasciato di stucco anche Giuseppina Caramanno, la mamma di Gessica, la quale non crede alla colpevolezza di Filippo. “Chi le ha fatto del male, la deve avere sulla coscienza” – ha detto la mamma della 27enne – . Una donna che, inevitabilmente, comincia a perdere la speranza di ritrovare in vita la figlia. “Fino ad oggi, Filippo, per me, ha la coscienza pulita” – ha detto Enzo Lattuca, fratello di Gessica.

Ospite in studio per commentare il caso anche Giuseppe Lattuca, padre della giovane scomparsa. L’uomo è uscito dal carcere solamente lo scorso 12 gennaio e ora può finalmente darsi da fare per cercare la figlia. Giuseppe non si nasconde e rivela al conduttore Gianluigi Nuzzi di avere dei sospetti su alcune persone. Fra questi Gaspare Volpe, ex datore di lavoro di Gessica, e Mimì Ferraro, entrambi finiti sotto inchiesta per il giro di prostituzione della zona.

Gessica Lattuca scomparsa: la rivelazione scioccante del padre

Giuseppe Lattuca è intervenuto, negli ultimi giorni, anche a La Vita in Diretta. Ai microfoni di Rai 1, l’uomo ha affermato che ora che è libero, avvierà le sue indagini personali. Giuseppe ha mostrato una lista con 20 o 30 luoghi del circondario favarese dove intende recarsi, nella speranza di ritrovare qualche traccia della giovane scomparsa. Il padre di Gessica ha rivelato di avere sospetti su tre persone.

“La pista viene da Favara – ha detto Giuseppe-, ci sarà qualche mandante? O qualche complice? Però io, piano piano, sono nelle tracce di queste persone. Devono andare in carcere”. Nei mesi scorsi l’ex datore di lavoro della 27enne, Gaspare Volpe, era stato carcerato nello stesso penitenziario dove si trovava Giuseppe Lattuca. Alla domanda se i due avessero avuto modo di incontrarsi, il padre di Gessica ha risposto negativamente. “Questo Volpe se n’è andato all’isolamento. Voleva un ispettore di fuori, forse voleva parlare“. Giuseppe Lattuca ha raccontato anche di avere fatto un sogno. “Avevo preso una persona, senza fare nomi, abbiamo fatto una rissa – ha precisato -. Allora ho detto dov’è mia figlia? e lui Dici che è in campagna ca sospira ancora tua figlia.”

Pulsante per tornare all'inizio