Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata del 16 gennaio 2019

Chi l’ha visto? torna questa sera, 16 gennaio 2019, alle ore 21.20 su Rai 3, in diretta dallo studio di via Teulada, in Roma. Il programma, che da sempre si occupa degli ultimi casi di scomparsa e delle grandi inchieste di cronaca nera, si soffermerà in particolare sul caso di Sissy Trovato MazzaFederica Sciarelli ci parlerà della misteriosa morte della giovane agente di polizia penitenziaria. Sissy si è spenta sabato scorso, dopo 2 anni di agonia.  Resta il mistero del colpo di pistola che l’ha uccisa: chi ha sparato all’agente, all’interno dell’ospedale, vicino agli ascensori, mentre era in servizio per il controllo di una detenuta?  Sull’arma, la pistola della ragazza, nessuna impronta, neanche la sua. I genitori, che vivono un dramma senza fine, non credono al suicidio.

Il caso

Era il 1 novembre 2016 quando la 28enne fu ritrovata in fin di vita nel vano dell’ascensore dell’ospedale civile di Venezia, dove era in servizio esterno. Il proiettile le aveva trapassato la parete cranica riducendola in stato vegetativo. Per due anni Sissy ha lottato eroicamente, aggrappandosi alla vita, ma dopo interventi chirurgici e complicazioni di ogni sorta il suo corpo ha ceduto. Il caso venne inizialmente trattato come tentato suicidio ma, alcuni dettagli hanno poi direzionato le indagini sulla pista dell’omicidio. Prima di venire colpita da quel proiettile Sissy stava portando avanti una vera e propria battaglia contro gli abusi in carcere. La ragazza era in servizio all’istituto di pena femminile della Giudecca di Venezia.

Solo recentemente, il gip Barbara Lancieri aveva disposto nuove indagini sul caso dell’agente. A chiedere con insistenza che la vicenda non venisse archiviata è stato l’avvocato Fabio Anselmo, che sta assistendo la famiglia della giovane. Per i genitori non c’erano elementi per pensare che Sissy potesse maturare il tentativo di suicidio. “Non si sarebbe mai sparata. Aveva cambiato casa, era felice della sua squadra di calcio, tornava quasi ogni settimana da noi. Ma sul lavoro c’erano problemi. Mi aveva detto che aveva trovato della droga. Si era iscritta all’università perché non voleva essere un semplice agente” queste le parole della madre.

Vecchi e nuovi casi

Nel corso del programma di Rai 3, ci districheremo inoltre tra i vecchi e i nuovi casi di scomparsa, cold case e misteri rimasti ancora da risolvere. Fondamentale come sempre sarà l’aiuto dei telespettatori che, grazie alle segnalazioni, permettono spesso di ritrovare persone apparentemente sparite nel nulla. Chi l’ha visto? si avvale sempre di tutti i suoi canali di comunicazione per arrivare in tempo reale nelle case dei spettatore con notizie e aggiornamenti. Federica Sciarelli, gestisce, nel corso della diretta, testimonianze e contributi che possono arrivare attraverso tutti i mezzi disponibili. Dalle chiamate telefoniche alle email;  dai messaggi Whatsapp ai video dei social network.

Pulsante per tornare all'inizio