Antonella+Clerici+festeggia+un+anniversario+speciale%3A+ecco+di+cosa+si+tratta
velvetgossipit
/2019/01/08/antonella-clerici-festeggia-un-anniversario-speciale-ecco-di-cosa-si-tratta/amp/

Antonella Clerici festeggia un anniversario speciale: ecco di cosa si tratta

Antonella Clerici dopo l’addio all’amatissima La Prova del Cuoco, adesso passata nelle mani della giovane Elisa Isoardi, ha presentato il reboot dello storico programma Portobello e adesso sta già preparando la prossima edizione del teen talent Sanremo Young, che andrà in onda su Raiuno subito dopo il Festival di Sanremo vero e proprio.

Antonella Clerici festeggia un anniversario speciale: 13 della trasmissione “Il treno dei desideri”

Antonellina Nazionale ha portato avanti una grossa scommessa e una grande sfida televisiva. La conduttrice ha avuto l’onere e l’onore di riportare in tv il grande spettacolo del “mercatino pazzerello” di Portobello che fu condotto dal compianto e sfortunato Enzo Tortora.

La Clerici ha presentato il people show affiancata dalla presenza della bella Carlotta Mantovan, di sabato sera in prima serata, contro il seguitissimo Tu si que vales. Conscia della possibile sconfitta nella gara degli ascolti, la biondissima presentatrice ha comunque fatto un ottimo lavoro, restituendo al pubblico una trasmissione molto garbata e “di compagnia”. 

Ma Antonella Clerici è abituata sia alle sfide televisive che ai grandi show del sabato sera, come quello emozionante de Il treno dei desideri. Infatti in questi giorni, la conduttrice festeggia un anniversario speciale e si tratta proprio dei 13 anni de “Il Treno dei desideri”

Antonella Clerici: 13 anni fa andava in onda la prima puntata de “Il treno dei desideri”

È il 7 gennaio del 2006 quando, dopo la pausa natalizia, Raiuno lancia un nuovo show del sabato sera: Il treno dei desideri.  A condurre il programma sarà “la regina dei fornelli” Antonella Clerici, con il suo sorriso e i suoi boccoli biondi. 

La nuova trasmissione va in onda rigorosamente in diretta dallo studio 10 di Cinecittà ed è dedicata a chi ha un sogno da realizzare, e in qualche momento ricorda anche Carramba di Raffaella Carrà.  La scenografia si rifà al titolo dello show e così lo studio diventa un elegante stazione ferroviaria, dove protagonista troviamo un treno e dei binari sotto un pavimento trasparente e brillante. Il compito di Antonella Clerici è quello di realizzare desideri, guidando metaforicamente quel treno carico di speranze e sogni della gente comune.

Il Treno dei desideri: di cosa si trattava? 

Ma come “funzionava” esattamente Il treno dei desideri? Come detto, la mission del programma era quella di intrattenere il pubblico raccontando storie di gente comune; persone che avevano bisogno di aiuto o comunque di rendere possibile qualcosa.  Il programma raccontava storie positive e divertenti, trattate con l’ironia e la leggerezza che sono le peculiarità della conduttrice. Al fianco di Antonella Clerici, in veste di inviato speciale, Ascanio Pacelli, ex concorrente del Grande Fratello 4.  Le storie narrate cominciano lontano nello spazio e nel tempo e si concludono solo in studio, in diretta. Proprio come un treno che parte da una stazione per poi giungere in un altro posto.

In trasmissione di solito giungeva anche un cantante italiano famoso, che per l’occasione si prestava a duettare con uno dei suoi fan. Il tutto dopo vari casting per scegliere l’ammiratore più bravo a cantare e anche quello più motivato. 

LEGGI ANCHE: ANTONELLA CLERICI IN BIRMANIA: IL VIAGGIO SPIRITUALE CHE HA CAMBIATO LA CONDUTTRICE

Photo Credits Facebook

 

Exit mobile version